Geografia

Punti di Riferimento: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 11 Febbraio 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi sui punti di riferimento per la scuola primaria

Imparare ad orientarsi è di fondamentale importanza per i bambini, non soltanto per riuscire a muoversi e spostarsi agevolmente in luoghi diversi ma anche per una corretta comprensione dell’universo geografico. Ecco perché oggi ci concentreremo sullo studio dei punti di riferimento e lo faremo come sempre mettendovi a disposizione diversi esercizi che potrete stampare gratuitamente oppure consultare direttamente online.

Le schede didattiche sui punti di riferimento che qui troverete sono composte da tre pagine di esercizi che aiuteranno i bambini ad orientarsi in uno spazio. Possono essere punti di riferimento solo gli elementi fissi dell’ambiente, ossia gli elementi sempre presenti, utilizzeremo quindi mappe e percorsi per comprendere al meglio di cosa stiamo parlando ed il corretto utilizzo di questi ultimi. In particolare i bambini dovranno completare dei testi osservando il percorso proposto, disegnare il percorso corretto seguendo le indicazioni fornite ed infine descrivere il tragitto percorso dai vari protagonisti del racconto.

Schede didattiche sui punti di riferimento in PDF

Per la stampa simultanea dei tre fogli di esercizi potrete avvalervi dell’apposita versione in PDF della raccolta. Vi basterà cliccare sul link che trovate a seguire, attendere il caricamento del file, e terminare selezionando il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per finire vi lasciamo alla galleria che vi permetterà di stampare i singoli esercizi, così da decidere quali desiderate in versione cartacea tra i diversi proposti. Cliccate sull’anteprima dell’esercizio e, una volta ingrandita l’immagine, stampatela in maniera diretta tramite browser oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento