Pupazzi di Neve con Palline da Ping Pong
Ecco un lavoretto davvero strepitoso da proporre ai bambini sia in occasione del Natale che per celebrare l’inverno… vi mostreremo come dare forma a dei pupazzi di neve con palline da ping pong.
Tutto ciò di cui avrete bisogno, oltre alle palline, sono dei tappi in plastica presenti sulle confezioni in tetrapak, un nastrino, occhi finti e della gomma crepla arancione. Siete curiosi di scoprire come procedere? Vi lasciamo al nostro tutorial video e testuale.
Materiale necessario
- Palline da ping pong
- Brick del latte in Tetra Pak
- Nastrino rosso
- Foglio di gomma crepla arancione
- Occhi finti
- Colore acrilico rosso
- Pennelli
- Bisturi o chiodo
- Colla
- Forbici
- Colore pastello rosa
- Pennarello nero
- Matita
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Come vi abbiamo già anticipato, per dare forma al berretto, utilizzeremo il tappo di una confezione in tetrapak (fig 1). Bisognerà disegnare e poi ritagliare la sagoma del cappello intorno al tappo (fig. 2 – 3). Occorrerà poi forare il tappo per poter passare al suo interno il nastro (fig. 4), noi abbiamo utilizzato un bisturi ma potrete ad esempio utilizzare un semplice chiodo che probabilmente avrete tutti a portata di mano.
Una volta praticato il foro potremmo inserire il nastrino rosso in corrispondenza del tappo creando così il classico gancetto per appendere la decorazione (fig. 5). Con dell’acrilico rosso sarà adesso possibile dipingere il cappello (fig. 6).
In attesa che il colore asciughi ci dedicheremo alla testa del pupazzo di neve andando per prima cosa ad applicare gli occhi finti (fig. 7). Da un foglio di gomma crepla arancione ricaviamo il naso a forma di carota (fig. 8) che andrà incollato al volto. Con un pennarello disegneremo la bocca e le guance (fig. 9). L’ultimo passaggio sarà quello di incollare il berretto alla pallina (fig. 10).
Ecco i nostri simpaticissimi pupazzi di neve con palline da ping pong terminati, potrete utilizzarli come decorazioni natalizie oppure per abbellire la cameretta dei bambini in vista dell’inverno.