Inverno

Pupazzo di Neve con Calzino e Riso: Foto e Video Tutorial

Data: 8 Novembre 2019 Autore: Michela Categorie: Inverno, Lavoretti, Natale

Come creare un pupazzo di neve con calzino e riso

Perfetto sia per dare il benvenuto al Natale che alla stagione invernale ed al freddo, ecco un lavoretto semplicissimo da realizzare ma che i bambini adoreranno: un pupazzo di neve con calzino e riso, quindi in versione tridimensionale.

Adatto ai bambini di tutte le età, questo lavoretto potrà essere proposto a scuola oppure a casa ed ovviamente personalizzato in tantissimi modi differenti. Noi vi mostreremo tramite foto e video tutorial tutti i passaggi necessari per dare forma ad un perfetto pupazzo di neve, a voi non resterà che cimentarvi in compagnia dei vostri piccoli.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione del pupazzo di neve con calzino

  • Un paio di calzini bianchi
  • Riso
  • Un pezzo di stoffa colorata per la sciarpa
  • Filo di lana o spago
  • Occhi finti
  • 2 pon pon
  • 3 bottoni
  • Colla a caldo
  • Forbici

Istruzioni

Diamo il via alla creazione del nostro simpaticissimo pupazzo di neve e, come è facile immaginare, inizieremo proprio dal ritaglio del calzino che dovrà essere rigorosamente bianco. Utilizzando le forbici ritagliate il calzino all’incirca a metà lunghezza e procedete utilizzando la parte bassa con un lato chiuso.

Come ritagliare il calzino per creare un pupazzo di neve

Riempite adesso il calzino con del riso, in modo da dare stabilità alla struttura. La quantità di riso dipenderà dalla grandezza che vorrete dare al vostro pupazzo, regolatevi quindi man mano che lo riempirete.

Come riempire il calzino per dare forma al pupazzo di neve

Con dello spago bisognerà ora chiudere la parte alta del calzino, così da impedire al riso di fuoriuscire. Passiamo ora a dare al pupazzo la classica forma a doppia sfera semplicemente ricavandole con dello spago da posizionare a tre quarti di altezza.

Come dare forma al corpo del pupazzo di neve con lo spago

Il corpo del pupazzo di neve è finalmente pronto, possiamo adesso dedicarci alla creazione del cappello. Utilizzeremo ancora una volta un calzino, ed in particolare la punta che dovrete ritagliare e poi ripiegare lungo i bordi completando il tutto con l’applicazione di un pon pon rosso in cima.

Come creare il cappello del pupazzo di neve

Per creare invece la sciarpa abbiamo utilizzato ancora una volta un calzino, questa volta di colore rosso, ritagliandone soltanto la parte superiore ossia quella più elastica. Naturalmente in questo frangente potrete utilizzare qualsiasi tipo di stoffa abbiate a disposizione.

Come creare la sciarpa per il pupazzo di neve

Dopo aver inserito la sciarpa ed il cappello si procederà con l’applicare gli occhi finti, un pon pon per il naso ed i classici bottoni sulla pancia del pupazzo: ecco il lavoretto terminato, un pupazzo di neve tenero e morbido che conquisterà i vostri bambini.

Lavoretto di Natale pupazzo di neve con calzino

Guarda il video tutorial del lavoretto

Vogliamo infine lasciarvi al nostro video tutorial che vi mostrerà passo dopo passo come procedere alla creazione di un perfetto pupazzo di neve, buona visione…

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento