Geografia

Il Reticolo Geografico: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 28 Febbraio 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Schede didattiche sul reticolo geografico

Trasformare lo studio in un gioco divertente è più semplice di quanto si possa immaginare, e lo è in particolar modo quando si deve guidare i bambini alla scoperta del reticolo geografico. Le schede didattiche che vi proponiamo potranno essere presentate agli studenti come una variante del gioco “battaglia navale” visto che anche in questo caso andranno individuate le giuste coordinate per identificare determinati punti su di una mappa.

Istruttivi ed allo stesso tempo stimolanti, gli esercizi sul reticolo richiederanno di osservare ed operare su diverse mappe così da definire le coordinate geografiche richieste di volta in volta. Proprio attraverso lo studio del reticolo gli studenti della scuola primaria arriveranno a comprendere l’importanza dei meridiani e dei paralleli che vanno a suddividere idealmente la superficie terrestre.

Il materiale che vi proponiamo è a vostra completa disposizione per la stampa gratuita e si mostrerà perfetto da proporre ai bambini sia a casa che a scuola.

Schede didattiche sul reticolo in PDF

Per stampare le tre pagine di esercizi simultaneamente vi consigliamo di utilizzare l’apposito file in versione PDF che li contiene tutti al suo interno. Vi basterà aprire il file e selezionare al termine del caricamento il tasto di stampa dedicato.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per stampare invece i singoli esercizi potrete utilizzare le immagini in anteprima che seguono. Cliccate come sempre sulla pagina prescelta e, una volta ingrandita, stampatela tramite browser oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento