Scienze

I Rettili: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 22 Ottobre 2019 Autore: Michela Categorie: Scienze

Esercizi sui rettili da stampare gratis

Proprio come gli anfibi, anche i rettili fanno parte della classe degli animali vertebrati e sono tra le specie terrestri più antiche visto che popolano la Terra da oltre 350 milioni di anni. Si tratta di animali a sangue freddo, prevalentemente carnivori che si riproducono deponendo le uova; si distinguono in quattro sottogruppi di cui fanno parte le tartarughe, i coccodrilli e gli alligatori, le lucertole e i serpenti.

Le schede didattiche sui rettili che vi proponiamo sono state realizzate appositamente per gli studenti della quarta classe della scuola primaria e si concentrano proprio sulle particolarità di questi animali che i bambini dovranno imparare a conoscere.

Potrete quindi consultare online oppure stampare gratuitamente tre pagine di esercizi che richiederanno di distinguere tra le diverse specie di rettili da altri animali (come mammiferi, anfibi, ecc…) e poi confrontarsi con una serie di affermazioni che dovranno essere identificate come vere o false.

Schede didattiche sui rettili in PDF

Per la stampa simultanea delle tre pagine di esercizi potrete avvalervi della versione in PDF della raccolta. Una volta aperto il file ed averne atteso il caricamento non dovrete fare altro che cliccare sul tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Se invece desiderata stampare soltanto uno o più esercizi in particolare vi consigliamo di utilizzare le immagini in anteprima che seguono. Ingrandite tramite clic la pagina prescelta, quindi potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento