Geografia

Sardegna: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 2 Dicembre 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi sulla Sardegna da stampare gratis

Dopo aver percorso in lungo e in largo lo stivale italiano eccoci giunti nella suggestiva isola della Sardegna per andare a completare la nostra raccolta di schede didattiche dedicate alle varie regioni realizzate appositamente per gli studenti della quinta classe della scuola primaria.

Come di consueto vi andremo a proporre tre pagine di esercizi sulla regione Sardegna che, attraverso diversi tipi di tracce, aiuteranno i bambini a memorizzare e scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questa regione dai rilievi antichissimi. Ci concentreremo di volta in volta sui diversi aspetti del luogo, a partire proprio dalla formazione del territorio e delle coste, molta varia a seconda delle zone, per poi passare ad un’analisi della densità abitativa, dell’ordinamento politico e dello sviluppo dei diversi settori produttivi che vedono quello terziario tramite il turismo tra i più imporanti.

Come sempre sarete liberi di consultare il materiale direttamente online oppure di procedere alla sua stampa gratuita, ecco come procedere.

Schede didattiche sulla regione Sardegna in PDF

Il PDF creato per l’occasione vi permetterà di procedere alla stampa simultanea delle tre pagine di esercizi. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link che segue, attendere il caricamento del file, poi selezionare il tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per la stampa dei singoli esercizi potrete invece avvalervi della galleria che segue. Cliccate sulla pagina desiderata per ingrandirla, quindi stampatela in maniera diretta tramite browser oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer.

Cartine della Sardegna da stampare

Vogliamo infine mettervi a disposizione per la stampa gratuita o la consultazione online le cartine in versione muta, fisica e politica della regione Sardegna, uno strumento didattico indispensabile per lo studio della geografia del territorio.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento