Cittadinanza e Costituzione

Schede Didattiche sulla Diversità per la Scuola Primaria

Data: 29 Marzo 2023 Categorie: Cittadinanza e Costituzione, Giornata dei Calzini Spaiati

Schede didattiche sulla diversità per la scuola primaria da stampare gratis

Invitare i bambini a riflettere e confrontarsi sui diversi concetti ed aspetti della diversità è di fondamentale importanza per assicurare loro una crescita serena e sperare nell’avvento di una società basata sui concetti di uguaglianza e rispetto. Certo l’educazione parte dalle famiglie e prende forma sin dalla più tenera età, ma è importante che anche la scuola aiuti i propri studenti in questo percorso.

Proprio per questo abbiamo voluto realizzare una raccolta di schede didattiche sulla diversità rivolte ai bambini che frequentano la scuola primaria, pronte per la stampa gratuita e suddivise per classi.

Attraverso percorsi differenziati in base al loro grado di apprendimento, gli studenti avranno modo di riflettere sulle molteplici sfaccettature della diversità, legate non soltanto ad aspetto fisico e di genere, ma anche ad elementi culturali, comportamentali e psicologici.

Tutte le schede sulla diversità in PDF

Abbiamo deciso di suddividere le schede sulla diversità per classi, troverete quindi un PDF dedicato alla classe prima, poi ulteriori due file che racchiudono al loro interno il materiale per le classi seconda e terza, poi quarta e quinta. Per la stampa dovrete aprire i PDF cliccando sui relativi link, attenderne il caricamento, poi selezionare il tasto di stampa che comparirà all’interno del file stesso.

Schede sulla diversità per la classe 1ª

Se invece preferite stampare le singole schede, selezionando così il materiale in base alle vostre esigenze, potrete farlo utilizzando le gallerie che seguono. Ingrandite tramite clic la pagina prescelta, quindi scaricatela e salvatela sul vostro computer, oppure stampatela in maniera diretta tramite browser.

Schede sulla diversità per la classe 2ª e 3ª

Schede sulla diversità per la classe 4ª e 5ª

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento