Italiano

Schede Didattiche sui Suoni Difficili

Data: 23 ottobre 2018 Autore: Michela Categorie: Italiano

Esercizi sui suoni difficili per la scuola primaria




Abbiamo accompagnato i piccoli studenti della scuola primaria alla scoperta dei suoni della lingua italiana concentrandoci sulla combinazione di diversi fonemi e sui suoni simili, è arrivato adesso il momento di approfondire i suoni difficili, ossia BR – CR – DR – FR – GR – PR – TR – SBR – SCR – SDR – SFR – SGR – SPR – STR – SB – SF – ST – SV, come sempre proponendovi dell’utilissimo materiale didattico che potrete stampare gratuitamente in assoluta libertà.

Quelle che qui troverete a vostra completa disposizione sono delle schede didattiche sui suoni difficili articolate in sei pagine di esercizi che aiuteranno i bambini ad identificare, discriminare ed utilizzare proprio questo tipo di suoni. Attraverso l’ausilio di diverse simpatiche immagini i bambini dovranno completare o inserire correttamente le parole contenenti proprio i suoni difficili nonché distinguerli all’interno della produzione linguistica.

Potrete scegliere di stampare tutto il materiale o soltanto le pagine desiderate invogliando magari i bambini a colorare i disegni una volta terminati gli esercizi.

Schede didattiche sui suoni difficili in PDF

IL PDF qui inserito vi permetterà di procedere alla stampa simultanea e gratuita delle sei pagine di esercizi sui suoni difficili. Dovrete solo aprire il file e selezionare il tasto di stampa dedicato che troverete al suo interno al termine del caricamento:

Schede didattiche sui suoni difficili da stampare singolarmente

Grazie alla galleria che segue avrete inoltre la possibilità di stampare i singoli fogli di esercizi così da scegliere soltanto quelle desiderati tra le sei tracce proposte. Per prima cosa dovrete cliccare sulla pagina prescelta per ingrandirla, quindi potrete procedere stampandola in maniera diretta tramite le funzioni offerte dal browser internet in uso o, in alternativa, potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento