Scherzi di Carnevale per Bambini
A Carnevale ogni scherzo vale! Nel pieno rispetto dello spirito goliardico e spensierato di questa festa andremo a presentarvi una strepitosa raccolta di idee per scherzi di Carnevale perfetti per i bambini ma naturalmente anche per gli adulti.
Quelli che andremo a presentarvi sono tantissimi scherzi divertenti e creativi che prevedono l’utilizzo dei materiali più disparati, da oggetti che comunemente si trovano in casa fino ai classici gadget a tema con la festa.
Se siete alla ricerca di ulteriori spunti creativi non dimenticate di dare un’occhiata al nostro post dedicato ai giochi di Carnevale, perfetti per movimentare ad esempio delle feste in maschera.
Scherzi da fare in casa a familiari e amici
Iniziamo con una carrellata di idee per mettere a segno dei divertenti scherzi di Carnevale che avranno per “vittime” familiari ed amici e che dovranno essere organizzati in casa, utilizzando oggetti di uso comune.
Lo scherzo del dentifricio
Avrete soltanto bisogno di un po’ di dentifricio e di una vittima intenta a dormire placidamente: mettete il dentifricio sulla sua mano con molta delicatezza e, magari utilizzando una piuma, solleticatela sul viso; la reazione sarà quella di grattarsi in corrispondenza del prurito con il risultato di spargere il dentifricio su tutto il volto.
Lo scherzo del borotalco
Avete del borotalco a portata di mano? Mettetene allora un manciata all’interno dell’asciugacapelli, proprio dove fuoriesce l’aria, il malcapitato che andrà ad accenderlo si ritroverà all’interno di una nuvola bianca e profumata.
Lo scherzo del dado
Sbirciate nella dispensa della mamma alla ricerca di un comunissimo dado da cucina, svitate la parte finale del rubinetto della doccia o del lavello ed inserite il dado. Quando si andrà ad aprire l’acqua ecco servita la minestra.
Lo scherzo del sapone liquido
Rimaniamo in zona bagno suggerendovi come scherzo di Carnevale la sostituzione del normale sapone liquido con dell’acqua colorata di nero utilizzando del colore a tempera… siate sempre vigili per osservare la reazione del malcapitato.
Lo scherzo dell’acqua salata
Siete in attesa dell’arrivo di un amico? Preparate allora un rinfrescante bicchiere di acqua salata da offrirgli poco dopo il suo arrivo.
Lo scherzo della pellicola bicchiere
Ricoprite con della pellicola per alimenti un bicchiere, prestate attenzione a tenderla bene in modo da evitare grinze e rimanete in attesa che qualcuno provi a versarsi da bere…
Lo scherzo del peperoncino
Utilizzando del peperoncino, mi raccomando che sia davvero molto piccante, potrete contaminare il bordo dei bicchieri e le posate dei vari commensali… il pranzo prenderà una piega decisamente frizzante.
Lo scherzo della farina
Anche la vostra mamma in occasione del Carnevale prepara le tipiche chiacchiere, dette anche frappe o bugie? Potrete utilizzare anche questo goloso dolce per i vostri scherzi andando semplicemente a sostituire lo zucchero a velo che le ricopre con della farina.
Lo scherzo delle castagnole
Ancora uno scherzo legato ad un dolce tipico della festa: le castagnole. Potrete riempire queste squisite palline con del ketchup o della senape, facendo attenzione a nascondere il foro ingannando così il malcapitato.
Lo scherzo del sale nel caffè
Forse qualche volta vi sarà capitato di versare inavvertitamente del sale nel caffè al posto dello zucchero, il sapore è davvero terrificante… ma si sa a Carnevale ogni scherzo vale e di certo non potrete lasciarvi sfuggire l’occasione di burlarvi della mamma o del papà.
Scherzi di Carnevale fai da te creativi
Passiamo adesso a presentarvi qualche scherzo fai da te dal carattere creativo ma leggermente più impegnativo che richiederà quindi un po’ di pazienza ed organizzazione per assicurarsi una perfetta riuscita.
Lo scherzo dell’uovo di cioccolato
Per mettere a punto questo scherzo avrete bisogno di un uovo e di una barretta di cioccolato. Fate sciogliere il cioccolato e ricoprite completamente l’uovo con esso, quindi ponetelo in congelatore per circa mezz’ora in modo che il cioccolato vada a solidificarsi. A questo punto potrete offrirlo a qualche amico affermando che si tratta di un uovo di cioccolato.
Lo scherzo della pellicola sulla porta
Avrete bisogno ancora una volta della pellicola per alimenti che, in questo caso, dovrà essere posizionata in corrispondenza di una porta ad altezza del volto. Con l’aiuto di un complice dovrete posizionare la pellicola in modo che non venga notata per poi aspettare la vittima designata.
Lo scherzo della banconota
Procuratevi una canna da pesca o un bastone, del filo e del nastro adesivo trasparente. Fissate una banconota all’estremità della struttura e, ben nascosti, lasciate i soldi in vista magari su di un marciapiede, quando qualcuno si chinerà per raccoglierli state pronti a tirarli via.
Lo scherzo della sveglia
Questo semplice scherzo è perfetto da fare a scuola a qualche compagno ignaro… tutto ciò che dovrete fare è infilare nello zaino di un vostro compagno una sveglia puntata di lì a poco, quando questa inizierà a suonare, e la maestra si chiederà chi sia il responsabile, la vostra “vittima” avrà una sorpresa inaspettata.
Scherzi di Carnevale classici
Dopo avervi suggerito qualche idea creativa ed originale, andremo adesso a riproporvi alcuni scherzi che potremmo definire più classici e che utilizzano oggetti e gadget che troverete facilmente in commercio. Sicuramente la maggior parte di essi non hanno bisogno di presentazione ed andremo quindi semplicemente ad elencarli:
- petofono
- animali finti (ragni, insetti, vermi, ecc…)
- mega cacca finta
- anello con scossa
- fiore a spruzzo
- fialette puzzolenti
- gomme e caramelle di sapore sgradevole
- schiuma spray
- torte in faccia
- gavettoni
Scherzi telefonici
Vi suggeriamo infine i classici ed intramontabili scherzi telefonici che, in occasione del Carnevale, potranno andare a colpire chiunque desideriate. Se siete alla ricerca della giusta ispirazione vi consigliamo di dare un’occhiata al video che segue.