Geografia

Il Settore Terziario: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 25 Giugno 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi sul settore terziario per bambini

Andiamo a completare lo studio del comparto economico italiano dedicandoci, dopo il settore primario e secondario, all’approfondimento del settore terziario, ossia il settore che comprende al suo interno la rete dei servizi, quella dei trasporti, del turismo, del commercio, dei servizi pubblici e di ricerca.

Rivolte ai bambini che frequentano la quinta classe della scuola primaria, le schede didattiche sul settore terziario che vi proponiamo andranno a mettere alla prova quanto appreso proprio dagli studenti su questo argomento.

Si tratta di tre pagine di esercizi che richiederanno in particolare, a seconda della traccia, di collocare le diverse attività al settore di appartenenza, indicare una serie di frasi come vere oppure false, rispondere ad una serie di domande a risposta aperta.

Potrete stampare il materiale gratuitamente oppure consultarlo direttamente online, scopriamo come procedere.

Schede didattiche sul settore terziario in PDF

L’intera raccolta di esercizi sul settore terziario potrà essere stampata tramite un semplice clic grazie all’apposita versione in PDF. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link qui indicato, attendere il caricamento del file, quindi selezionare il tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per stampare invece i singoli esercizi, così da scegliere solo quelli di vostro interesse tra i diversi proposti, vi consigliamo di usare la galleria che segue. Cliccate sulla traccia prescelta e, una volta ingrandita la pagina, stampatela in maniera diretta tramite browser oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento