Geografia

Spazi Aperti e Spazi Chiusi: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 18 Febbraio 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi su spazi aperti e chiusi per la scuola primaria

Rivolto agli studenti che frequentano la seconda classe della scuola primaria, il materiale didattico che qui vi proponiamo si concentra sulla distinzione tra spazi aperti e spazi chiusi e si mostrerà davvero utilissimo per aiutare i bambini comprendere al meglio tali concetti.

Potrete consultare direttamente online oppure stampare gratuitamente tre pagine di esercizi su spazi aperti e chiusi sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente: nella prima pagina si chiederà ai bambini di osservare una serie di disegni e scrivere sotto di essi se si tratta di uno spazio chiuso o di uno spazio aperto, nella seconda dovranno collegare una serie di luoghi alla corretta tipologia di appartenenza, mentre nella terza dovranno disegnare due spazi chiusi all’interno di un disegno che mostra uno spazio aperto.

Proseguite nella lettura e scoprite come procedere alla stampa o alla consultazione del materiale…

Schede didattiche su spazi aperti e chiusi in PDF

Per la stampa simultanea delle tre pagine di esercizi potrete avvalervi della versione in PDF della raccolta. Dopo aver aperto il file qui linkato ed averne atteso il caricamento dovrete semplicemente selezionare il tasto di stampa che troverete al suo interno per avere tutto a vostra disposizione in versione cartacea in appena un paio di minuti.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Se invece desiderate procedere alla stampa di un esercizio in particolare le immagini che seguono vi permetteranno di scegliere in assoluta libertà. Cliccate sull’esercizio prescelto e, una volta ingrandita l’immagine, stampatela in maniera diretta tramite browser oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento