Geografia

Spazi e Funzioni della Casa: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 28 Gennaio 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi su spazi e funzioni della casa per bambini

Cosa si fa in cucina? Ed in bagno? In cameretta? Aiutiamo i bambini che frequentano il primo o il secondo anno della scuola primaria a rispondere correttamente a questi ed altri tipi di domande relative proprio agli spazi e alle funzioni della casa.

Grazie ad una raccolta di schede didattiche sviluppate appositamente per bambini, quindi attraverso l’utilizzo di disegni ed attività stimolanti, gli studenti si confronteranno con lo studio di spazi e funzioni della casa arrivando a distinguere quindi i diversi ambienti e quelle che sono le attività ad essi legate.

Proprio come quelle realizzate per gli spazi e le funzioni della scuola, le schede didattiche sono pronte da stampare gratuitamente oppure a vostra disposizione per la consultazione online, si compongono di tre pagine di esercizi che vedranno i bambini impegnati a collegare descrizioni ed immagini ed a completare l’identificazione e la collocazione di una serie di elementi di arredo.

Schede didattiche su spazi e funzioni della casa in PDF

Come di consueto abbiamo creato un file in versione in PDF che contiene al suo interno tutto il materiale didattico qui presentato e che vi permetterà di stampare tutti gli esercizi in maniera simultanea. Cliccate sul link che segue, attendete il caricamento del file, e terminate selezionando il tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Grazie invece alla galleria che segue potrete scegliere di stampare le singole pagine di esercizi scegliendo quelle che preferite tra le diverse proposte. Dopo aver ingrandito tramite clic la scheda didattica prescelta potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento