Mini Striscione “Buona Festa della Mamma” da Stampare
Prepariamoci al meglio all’arrivo della festa della mamma e, tra i tanti lavoretti di carta che vi abbiamo già proposto, non potrà di certo mancare uno striscione con scritto “Buona festa della mamma” da utilizzare come addobbo proprio in questo giorno speciale.
Grazie alla possibilità di procedere alla stampa gratuita delle lettere necessarie, la creazione del mini striscione “Buona festa della mamma” sarà davvero semplicissima e potrete quindi divertirvi a realizzarla in compagnia dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia o la scuola primaria.
Noi vi mettiamo a disposizione le lettere da stampare sia in versione già colorata che da colorare e, proseguendo nella lettura, vi suggeriremo anche delle idee semplici ed allo stesso tempo carinissime per la messa a punta di un perfetto striscione da fissare alla parete.
Materiale necessario
- Stampa delle lettere già colorate o da colorare a mano
- 3 fogli di cartoncino bianco A4
- Perforatrice di fogli
- Forbici
- Spago o nastrino
- 2 graffette (opzionali)
Istruzioni
Il primo passo da eseguire per la creazione del mini striscione “Buona festa della mamma” sarà naturalmente quello di procurarsi tutto l’occorrente a partire della stampa delle lettere (già colorate o da colorare) che vi consigliamo di effettuare su dei cartoncini bianchi in formato A4 in modo da assicurarsi una buona resistenza.
Utilizzando le forbici (fornite sempre ai bambini quelle dalla punta arrotondata) bisognerà ritagliare tutte le lettere e le decorazioni a forma di cuore prestando attenzione a seguire attentamente i bordi senza creare sbavature.
Con l’aiuto di una perforatrice per fogli è adesso possibile procedere alla foratura di tutte le lettere, vi consigliamo di praticare due fori sulla parte superiore di ogni sagoma, proprio come mostrato nell’immagine a seguire.
Ora passiamo all’utilizzo dello spago, o del nastrino, che andrà a dare forma allo striscione. Dovrete infilare lo spago in tutti i buchi creati sulle lettere e sui cuori andando a formare la scritta “Buona festa della mamma”.
Se lo desiderate potrete applicare alle due estremità dello spago due graffette, utili per fissare lo striscione su di una parete, una finestra o dovunque desideriate.
Lo striscione per la festa della mamma
Eccovi una versione semplice e carinissima di mini striscione con scritta “Buona festa della mamma” che potrete realizzare in compagnia dei bambini in pochi e semplicissimi passaggi. Naturalmente noi vi abbiamo mostrato come creare l’addobbo utilizzando una perforatrice ma voi potrete anche decidere di unire tra loro le lettere tramite del nastro adesivo o con qualsiasi altro metodo vogliate.