Pasqua

Striscione di Pasqua con Coniglietti Colorati

Data: 10 Aprile 2019 Autore: Michela Categorie: Pasqua

Come realizzare uno striscione di Pasqua con coniglietti e pon pon

Vero e proprio must delle festività pasquali, ecco una carinissima alternativa per la creazione di uno striscione con coniglietti multicolore praticamente adatto ai bambini di tutte le età. Andremo infatti a mostrarvi passo dopo passo come realizzare un fantastico striscione pasquale con dei coniglietti con coda pon pon supportati da un comunissimo spago, il perfetto lavoretto da realizzare in aula oppure a casa con i propri piccoli.

Noi vi mettiamo a disposizione per la stampa gratuita le sagome di cui avrete bisogno, proseguite quindi nella lettura per scoprire come procedere senza però dimenticare che se siete alla ricerca di ulteriori spunti creativi, potrete dare uno sguardo alla nostra collezione di idee per decorazioni pasquali fai da te perfette per bambini e adulti.

Materiale necessario

  • Sagome del coniglietto grande, medio o piccolo
  • Cartoncino di vari colori
  • Pon pon bianchi
  • Spago
  • Colla
  • Forbici

Istruzioni

Per creare questo carinissimo striscione pasquale inizieremo naturalmente dalla realizzazione delle sagome dei coniglietti, potrete scegliere quale dimensione dare alla vostra decorazione tramite la stampa delle sagome in versione grande, media e piccola su dei cartoncini di colori diversi che andranno poi ritagliati.

Come applicare i pon pon ai coniglietti

Con l’aiuto della colla applicate adesso ad ognuna delle sagome di coniglietti un pon pon che vada a riprodurre la coda, dovrete ottenere un risultato come quello mostrato in alto.

Come inserire lo spago ai coniglietti

Praticate adesso due piccoli fori in prossimità delle orecchie dei coniglietti e fate passare al loro interno lo spago che sarà il supporto per la creazione dello striscione.

Come unire i coniglietti con lo spago

Uno dopo l’altro infilate i coniglietti con lo spago fino ad ottenere la lunghezza desiderata e distanziandoli come preferite. Non vi resta adesso che appendere il vostro striscione pasquale magari su di una finestra, una porta o su di una parete aiutandovi con del nastro adesivo o dei chiodini.

Striscione con coniglietti e pon pon

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento