Striscione di Primavera da Stampare e Colorare
Se siete alle prese con l’organizzazione di qualche evento dedicato alla primavera ed al suo imminente arrivo, che magari coinvolga sia i bambini che gli adulti, i nostri striscioni di primavera da stampare rappresentano la perfetta ed immancabile decorazione per il momento speciale.
Gli striscioni di primavera, che qui troverete pronti da stampare gratis, sono stati realizzati in diverse versioni ossia una prima che prevede la stampa delle singole lettere che andranno a comporre la frase “Bentornata primavera” su dei fogli A4 (per un totale di 19 fogli per altrettante lettere) ed una seconda che invece concentra il messaggio in un singolo foglio A4; per entrambe le opzioni è possibile scegliere la versione già colorata e pronta per l’utilizzo e quella da colorare.
Perfetto da utilizzare a scuola, lasciando magari che siano proprio i bambini a colorare le singole lettere, lo striscione di primavera è decorato con immagini tipiche della stagione che spaziano dai fiori alle farfalle passando per gli uccellini, proprio come tutti gli altri addobbi di primavera che vi abbiamo presentato.
Striscione “Primavera” in PDF
Passiamo adesso a fornirvi le istruzioni utili alla stampa dello striscione di primavera… cliccando sui link ai file PDF che trovate a seguire potrete effettuare la stampa delle varie versioni dello striscione in appena pochi secondi, non dovrete fare altro che scegliere quella più adatta alle vostre esigenze:
- PDF | Striscione “Primavera” da colorare (9 pagine)
- PDF | Striscione “Primavera” già colorato (9 pagine)
Striscione “Bentornata Primavera” in PDF
- PDF | Striscione “Bentornata Primavera” da colorare (19 pagine)
- PDF | Striscione “Bentornata Primavera” già colorato (19 pagine)
- PDF | Scritta “Bentornata Primavera” da colorare (1 pagina)
- PDF | Scritta “Bentornata Primavera” già colorato (1 pagina)
Lettere degli striscioni da stampare singolarmente
Per effettuare la stampa delle singole lettere che andranno a comporre lo striscione bisogna seguire questo semplice procedimento: cliccate sulla lettera prescelta e, una volta ingrandita, ripetete su di essa il clic con il tasto destro del mouse selezionando poi dalle voci in elenco “Salva immagine con nome“. Terminate le operazioni l’immagine verrà salvata sul computer e potrà essere stampata tutte le volte che si desidera. In alternativa è possibile utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet.