Geografia

Toscana: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 16 Settembre 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi sulla Toscana per la scuola primaria

Eccoci giunti nei territori del centro Italia per andare oggi alla scoperta della Toscana, una regione ricchissima di storia, tradizione, bellezze naturali e dalla fiorente economia.

Le schede didattiche sulla Toscana che vi proponiamo sono state realizzate appositamente per gli studenti della quinta classe della scuola primaria e si concentrano sulle caratteristiche fisiche, economiche e colturali del luogo.

Potrete scegliere di consultare il materiale direttamente online oppure di stamparlo comodamente sia come raccolta che scegliendo le singole pagine di esercizi. Potrete scegliere tra esercizi che si concentrano sulla formazione del territorio, ossia sui confini, sulla percentuale di montagne, colline e pianure, sulla presenza di laghi, fiumi, densità di popolazione, statuto e province, per poi passare ad un testo da completare che offre una panoramica completa sulle città d’arte come Firenze, Pisa e Siena, sulle attrattive turistiche come l’Isola d’Elba, la Versilia e molto altro ancora.

Schede didattiche sulla regione Toscana in PDF

Grazie alla praticissima versione in PDF potrete procedere alla stampa simultanea e gratuita dell’intera raccolta di esercizi. Dovrete semplicemente cliccare sul link che segue, attenderne il caricamento, quindi selezionare il tasto di stampa che comparirà all’interno del file stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Utilizzando invece la galleria che segue potrete procedere alla stampa delle singole pagine di esercizi così da scegliere soltanto quelle che desiderate tra le diverse proposte. Cliccate sulla pagina prescelta e, una volta ingrandita, potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a portata di mano.

Cartine della Toscana da stampare

Come sempre vi mettiamo a disposizione il link per la consultazione online o la stampa gratuita delle cartine in versione muta, fisica e politica della regione Toscana. Del materiale davvero utilissimo ai bambini in fase di studio.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento