I Tre Porcellini: Sequenze da Riordinare
Rivolte agli studenti che frequentano la prima e la seconda classe della Scuola Primaria, le attività didattiche sulle sequenze temporali che qui vi proponiamo trasformeranno l’apprendimento dei più piccoli in un gioco divertente.
Il materiale è proposto secondo un livello di difficoltà crescente ed è dedicato alla fiaba de “I tre porcellini“. Per prima cosa troverete il testo da stampare o leggere online, poi il video con voce narrante e immagini, fino ad arrivare agli esercizi veri e propri, dalle sequenze da colorare passando per prima, dopo e infine, fino ad arrivare alle sequenze da riordinare. Si tratta di attività stimolanti perfette da svolgere a casa oppure a scuola
Storia e sequenze in PDF

I link che seguono vi mettono a disposizione per la stampa tutto il materiale che vi abbiamo appena presentato. Dovrete scegliere il file di vostro interesse, aprirlo, per poi stamparlo utilizzando il tasto dedicato che comparirà al termine del caricamento.
- PDF | I tre porcellini: testo da stampare
- Link | I tre porcellini: video e audio
- PDF | I tre porcellini: sequenze da colorare
- PDF | I tre porcellini: sequenze prima, dopo, infine
- PDF | I tre porcellini: sequenze da riordinare
Materiale correlato
I commenti sono chiusi.