Geografia

Umbria: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 30 Settembre 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi sulla regione Umbria per la scuola primaria

È chiamata il “cuore verde d’Italia” ed è l’unica regione peninsulare a non essere bagnata dal mare… stiamo naturalmente parlando dell’Umbria per andare a scoprire in compagnia dei bambini tutte le meraviglie di questo territorio ricco di bellezza, storia e tradizioni.

Per l’occasione abbiamo realizzato una raccolta di schede didattiche sull’Umbria composta da tre pagine di esercizi perfette da proporre agli studenti della scuola primaria come approfondimento o come verifica operativa. I bambini dovranno conoscere le particolarità del territorio, intese come confini, composizione, clima, presenza di fiumi e laghi, quindi le città principali, la densità abitativa, nonché le principali attività economiche suddivise in settore primario, secondario e terziario.

Potrete stampare il materiale gratuitamente oppure consultarlo direttamente online così da proporlo agli studenti a scuola oppure a casa, scoprite come procedere.

Schede didattiche sulla regione Umbria in PDF

Per la stampa simultanea delle tre pagine di schede didattiche potrete utilizzare l’apposita versione in PDF della raccolta. Dopo aver aperto il file ed averne atteso il caricamento vi basterà cliccare sul tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare un esercizio in particolare potrete utilizzare la galleria che segue. Cliccate sulla pagina prescelta per ingrandirla, quindi stampatela in maniera diretta tramite browser oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer.

Cartine dell’Umbria da stampare

Infine vogliamo mettervi a disposizione le cartine dell’Umbria in versione muta, fisica e politica, degli utili strumenti didattici per analizzare al meglio il territorio.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento