Autunno

Lavoretti per Bambini: Albero Autunnale con Bottoni Colorati

Data: 17 settembre 2014 Autore: Michela Categorie: Autunno, Lavoretti 0

Lavoretto sull'autunno per bambini: l'albero con i bottoni




Eccoci ancora una volta alla ricerca del giusto suggerimento per la creazione di un lavoretto che sia semplice ed allo stesso tempo simpatico e divertente: oggi vi sveleremo come realizzare un albero autunnale con bottoni colorati.

I bottoni possono essere davvero utilissimi nei lavoretti per bambini ed in particolare qui li utilizzeremo per creare la chioma di un albero autunnale. Vista la semplicità di questa creazione è possibile proporla sia ai bambini che frequentano i primi anni della scuola primaria che ai piccoli allievi della scuola dell’infanzia, senza dimenticare che anche le mamme possono divertirsi a casa con i propri figli avendo a disposizione solo i pochi elementi necessari.

Ma andiamo a scoprire adesso nel dettaglio come realizzare questo semplicissimo lavoretto a rilievo che può essere poi posizionato sulle pareti come una vera e propria opera d’arte.

Materiale necessario

Bottoni di vari colori per l'albero autunnale

Come creare l’albero con i bottoni colorati

Albero con bottoni in stile autunnale

La costruzione del nostro albero autunnale con bottoni colorati è decisamente intuitiva e semplicissima ma, al tempo stesso, assicura un risultato davvero adorabile.

Dopo esservi procurati tutto il materiale necessario iniziate con il fissare al cartoncino o alla tela il rametto utilizzando la colla. Attendete qualche minuto per il fissaggio, assicuratevi che il rametto sia ben fermo nel punto collocato, e procedete adesso con l’applicare i bottoni.

Infine, ancora con l’aiuto della colla, posizionate i bottoni in maniera casuale andando a creare le varie foglie che comporranno la chioma.

Alternativa all’utilizzo del rametto

Albero autunnale disegnato e decorato con bottoni

Passiamo adesso ad illustrarvi come creare una variante di questo simpatico lavoretto per bambini davvero utile nel caso in cui si voglia proporre a scuola e non si abbiano a disposizione rametti a sufficienza per tutti i piccoli allievi.

In alternativa all’utilizzo del rametto, il tronco dell’albero può essere semplicemente disegnato e poi arricchito con i bottoni colorati che anche in questo caso andranno a creare una bellissima chioma a rilievo.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento