Halloween

Lavoretti di Halloween: Ragni con Polistirolo e Scovolino

Data: 5 ottobre 2015 Autore: Michela Categorie: Halloween, Lavoretti 0

Simpatici ragnetti con polistirolo e scovolini




Vero e proprio classico tra i lavoretti di Halloween è la creazione di ragni di carta, ragnatele con tecnica kirigami, e di tante diverse decorazioni che vedono protagonisti questi animaletti che sono tra i simboli della festività. Oggi vi proponiamo una variante alle classiche creazioni mostrandovi come realizzazione dei suggestivi ragni utilizzando sfere di polistirolo e scovolini colorati.

I bambini si divertiranno un mondo a creare questi lavoretti di Halloween che potranno personalizzare nella maniera preferita ed utilizzare per decorare aule scolastiche, la cameretta e soprattutto il luogo che sarà adibito alla festa per la ricorrenza… scopriamo allora cosa occorre e come procedere per la creazione di ragni con polistirolo e scovolino.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione dei ragni di Halloween

  • Una sfera di polistirolo per ogni ragno
  • Scovolino di diversi colori
  • Occhi finti
  • Colore acrilico nero
  • Pennellino
  • Colla

Istruzioni

Per la realizzazione dei ragnetti bisognerà partire dalla costruzione del corpo centrale utilizzando una sfera di polistirolo per ogni ragno. Con del colore acrilico nero si dovrà quindi dipingere le palline in modo che si presentino di un colore uniforme. 

Come colorare le palline di polistirolo

Dopo aver atteso il tempo di asciugatura della pittura, è possibile passare all’inserimento delle zampette. Grazie alla loro malleabilità gli scovolini si presteranno perfettamente allo scopo, i bambini potranno sceglierli nei loro colori preferiti ed inserirli direttamente nella sfera di polistirolo dipinta in precedenza.

Come fissare le zampe del ragno

Con l’aiuto della colla, andranno applicati gli occhi finti tenendo ovviamente presente quello che sarà il volto del ragno in relazione alla zampette.

Applicazione degli occhi finti

Proseguiamo con l’aggiunta dei capelli che contribuiranno a dare al ragno un aspetto decisamente più simpatico. Anche in questo caso bisognerà utilizzare gli scovolini, nella tonalità preferita e con le opportune piegature.

Inserimento dei capelli del ragno

Ecco uno strepitoso ragno realizzato con sfere di polistirolo e scovolini, una creazione davvero simpaticissima da proporre ai bambini tra i lavoretti di Halloween.

Il ragnetto che abbiamo qui realizzato passo passo varia tra le tonalità del nero e del verde ma, naturalmente, cambiando il colore e la forma degli scovolini si potranno creare tanti ragni diversi ed originali, a seguire vi proponiamo una serie di foto che mostrano proprio differenti modelli di lavoretti.

Modello di ragno di Halloween n.01

Modello di ragno di Halloween n.02

Modello di ragno di Halloween n.03

Modello di ragno di Halloween n.04







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento