Lavoretti

Maschere di Supereroi Fai da Te da Stampare per Bambini

Data: 21 gennaio 2014 Autore: Michela Categorie: Lavoretti 0

Maschere di supereroi per bambini




Torniamo ad occuparci di creatività ed in particolare di lavoretti fai fa te presentandovi oggi delle maschere di supereroi pronte da stampare. Perfette per qualsiasi occasione, pensiamo ad esempio a Carnevale, Halloween, una festa in maschera oppure semplicemente al puro divertimento dei vostri bambini, le maschere di supereroi fai da te prenderanno forma in pochi e semplici passaggi grazie all’utilizzo degli appositi PDF contenenti le sagome da stampare gratuitamente.

Voi non dovrete fare altro che scegliere il personaggio preferito dai bambini e mettere a loro disposizione la maschera fai da te che li farà sentire supereroi a loro volta: potrete scegliere tra Hulk, Iron Man, Thor, Capitan America, Spider-Man e Batman. Alcune della maschere di supereroi qui proposte sono quelle messe a disposizione dai siti ufficiali delle case Disney e Marvel, scopriamo adesso come procedere alla loro creazione ricordandovi che sul nostro sito troverete anche maschere di animali e maschere dedicate ad Halloween pronte da stampare gratis.

Maschera di Hulk

Maschera di Hulk fai da te

Iniziamo col proporvi la maschera di Hulk, ossia il gigante verde dalla forza sovrumana. Per prima cosa bisognerà effettuare la stampa del PDF contenente la sagoma della maschera: una volta cliccato sul link che trovate a seguire, noterete che la maschera è composta da due singole parti, il volto e la capigliatura, occorre stampare entrambe preferibilmente su di un cartoncino per aumentarne la resistenza.

Adesso che avrete a vostra disposizione le sagome ritagliatele lungo i bordi seguendo il disegno, utilizzate quindi un taglierino per praticare i fori all’altezza degli  occhi e poi allineate i capelli con l’area ombreggiata corrispondente fissandola con del nastro biadesivo. In ultimo praticare dei piccoli fori dove indicato e fissate ad essi lo spago elastico che servirà a tenere la maschera sul volto del bambino.

Maschera di Iron Man

Maschera di Iron Man fai da te

Tra le maschere di supereroi quella di Iron Man è risulta essere leggermente più complessa dal punto di vista strutturale visto che andrà a coprire non soltanto il viso del bambino ma anche il suo contorno, ecco come costruirla. Procedete alla stampa del PDF che trovate a seguire su di un cartoncino e, anche in questo caso, ritagliate la sagoma della maschera e tutti i suoi singoli componenti. Praticate i consueti fori all’altezza degli occhi e ripiegate lungo tutte le linee tratteggiate (quelle indicate dalla scritta ‘fold’).

Utilizzando la colla o il nastro biadesivo unite le singole parti tramite le apposite alette (troverete le istruzioni ad immagini nell’ultima pagina del PDF) e praticate i fori per il passaggio dello spago elastico. Infine potrete fissare con una spilla il simbolo di Iron Man sulla maglietta del bambino.

Maschera di Capitan America

Maschera di Capitan America fai da te

La maschera di Capitan America non poteva di certo mancare all’interno della particolare collezione dedicata ai supereroi e, infatti, eccovi la sagoma pronta da stampare tramite PDF. Dopo aver effettuato la stampa di quest’ultima su di un cartoncino potrete ritagliare la maschera prestando attenzione alle linguette (recanti la scritta ‘tab’) che andranno tagliate soltanto da un lato. Praticate i fori per gli occhi e lo spago elastico, ripiegate lungo le linee tratteggiate e fissate le linguette sul retro della maschera utilizzando della colla o del nastro biadesivo.

Per quanto riguarda invece le alette basterà piegare ognuno lungo la linea tratteggiata e fissarle con della colla per poi inserirle ai lati della maschera come mostrato nell’immagine in alto.

Maschera di Thor

Maschera di Thor fai da te

Ancora maschere di supereroi e, in particolare, il celebre elmetto di Thor in versione fai da te per bambini. Stampate il PDF contenente tutte le parti della maschera su di un cartoncino e ritagliate tutte le sagome. Ripiegate adesso la maschera lungo le linee tratteggiate e fissate infine con della colla o del nastro adesivo le linguette in modo che venga a crearsi la struttura desiderata. Per determinare la giusta dimensione dell’elmetto è possibile utilizzare le varie strisce misurando la testa del bambino ed unendole tra loro a creare la circonferenza desiderata. Ecco infine le alette che andranno ripiegate lungo le linee tratteggiate e poi fissate ai lati dell’elmetto con della colla.

Maschera di Spider-Man

Maschera di Spider Man fai da te

Passiamo adesso a presentarvi la nostra maschera di Spider-Man che potrà essere utilizzata in appena pochi secondi: procedete alla stampa della sagoma tramite PDF su di un cartoncino, quindi ritagliate la maschera lungo i bordi e praticate dei fori all’altezza degli occhi. Infine basterà fissare lo spago elastico da un lato all’altro delle estremità ed ecco pronto il vostro volto di Spider-Man.

Maschera di Batman

Maschera di Batman fai da te

L’ultima delle maschere di supereroi che vi proponiamo è quella di Batman, anche conosciuto come l’uomo pipistrello. Anche in questo caso non dovrete fare altro che stampare il PDF su di un cartoncino, ritagliate la forma maschera, praticare i fori per gli occhi ed infine posizionare lo spago elastico.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento