Carnevale

Schede Didattiche di Carnevale per la Scuola dell’Infanzia

Data: 16 gennaio 2017 Autore: Michela Categorie: Carnevale, Didattica 0

Schede didattiche di Carnevale da stampare gratis per bambini




Vi sono piaciute le schede di pregrafismo sul Carnevale che vi abbiamo proposto appena qualche giorno fa? Se la risposta è positiva sarete allora felicissimi di procedere quest’oggi alla stampa gratuita di tante schede didattiche di Carnevale dedicate ancora una volta ai bambini della scuola dell’infanzia.

Le allegre e divertenti schede didattiche che qui vi andremo a proporre guideranno i bambini alla scoperta del disegno ed aiuteranno la loro mente a svilupparsi in maniera creativa attraverso la soluzione di semplici enigmi grafici.

Naturalmente il materiale didattico è ispirato al Carnevale e vede quindi protagoniste alcune delle più famose maschere della tradizione italiana (disponibili anche in versione da colorare), qui ridisegnate in versione bimbi: i vostri piccoli studenti dovranno decorare le maschere utilizzando il colore indicato, individuare le maschere più grandi e quelle più piccoli, aiutare Arlecchino a trovare Colombina e Capitan Spaventa a trovare Gianduia seguendo le linee tratteggiate, completare i disegni di Arlecchino e Pulcinella, distinguere le ombre di quattro maschere diverse ed infine scoprire chi tra Brighella, Balanzone ed Arlecchino riuscirà a raggiungere Colombina risolvendo l’enigma del labirinto.

Le schede didattiche sul Carnevale, che potrete come sempre stampare gratis sia singolarmente che in versione raccolta, sono state create appositamente per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e sono quindi perfette da proporre in aula oppure a casa come passatempo divertente, creativo ed allo stesso tempo educativo.

Tutte le schede didattiche di Carnevale in PDF

La raccolta di schede didattiche di Carnevale, formata da 9 fogli di esercizi accompagnati da colorate e divertenti immagini, potrà essere stampata in maniera simultanea utilizzando l’apposita versione in PDF. Dovrete accedere al file tramite il link sotto indicato, attendere il suo caricamento, e terminare selezionando il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso. In appena qualche minuto avrete tutti gli esercizi a vostra completa disposizione in versione cartacea.

Pagine delle schede didattiche di Carnevale da stampare singolarmente

Se lo preferite potrete inoltre procedere alla stampa delle singole schede didattiche andando a selezionare soltanto quelle desiderate. In questo caso potrete utilizzare le immagini che vanno a chiudere il post, da stampare in maniera diretta tramite browser internet in uso oppure da scaricare e salvare sul proprio computer così da poter poi essere stampate in assoluta libertà.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento