Maschere di Carnevale Tradizionali Italiane da Colorare
Rimaniamo in tema di Carnevale occupandoci oggi in particolare della tradizione italiana e delle maschere che hanno segnato la storia del nostro paese. Quelli che oggi vi proponiamo sono infatti diversi disegni da colorare di maschere di Carnevale tradizionali perfetti da proporre ai bambini perché imparino pian piano a conoscerle.
Pronti da stampare gratis, i disegni ritraggono le più celebri maschere di Carnevale nate dal teatro dell’arte come Arlecchino, Pulcinella, Balanzone, Meneghino, Colombina e tantissime altre ancora. Scopriamo quindi come procedere alla stampa dei disegni da colorare delle maschere di Carnevale tradizionali italiane avendo magari cura di illustrare ai bambini anche la storia di ognuna di esse, come provenienza, caratteristiche ed allegorie.
Tutte le maschere italiane di Carnevale da colorare
I disegni da colorare delle maschere di Carnevale tradizionali italiane possono essere stampati in maniera completamente gratuita sia tramite PDF che scaricando le immagini desiderate. Utilizzando il link al file PDF che trovate a seguire si procederà alla stampa simultanea di tutti i disegni:
Nel caso in cui vogliate invece stampare soltanto una selezione di essi seguite questo semplice procedimento: cliccate sul disegno prescelto per ingrandirlo, ripetete il clic su di esso questa volta con il tasto destro del mouse e selezionate dalle voci in elenco “Salva immagine con nome“. Una volta salvato il disegno sul computer potrà essere stampato in assoluta libertà. Per velocizzare il procedimento è possibile utilizzare le funzioni di stampa dirette offerte dal vostro browser internet.
Indice
- Arlecchino
- Balanzone
- Bartoccio
- Beppe Nappa
- Brighella
- Burlamacco
- Capitan Spaventa
- Cassandro
- Colombina
- Corallina
- Fagiolino
- Fracanapa
- Frappiglia
- Gianduja
- Giangurgolo
- Gioppino
- Mamuthones
- Meneghino
- Meo Patacca
- Mezzettino
- Mosciolino
- Pantalone
- Pierrot
- Pulcinella
- Rosaura
- Rugantino
- Sandrone
- Scaramuccia
- Stenterello
- Tartaglia