Italiano

Schede Didattiche sulle Doppie con Esercizi da Stampare

Data: 14 maggio 2014 Autore: Michela Categorie: Italiano 0

Schede didattiche sulle doppie con esercizi




La comprensione ortografica è di fondamentale importanza per i bambini, tuttavia spesso capita di incappare in errori relativi al corretto uso delle doppie. Per risolvere il problema è possibile utilizzare delle schede didattiche sulle doppie che, in maniera graduale, porteranno i piccoli scolari a distinguere le stesure corrette da quelle sbagliate.

Quelli che vi proponiamo sono diversi tipi di esercizi, tutti pronti da stampare gratis, e realizzati appositamente per bambini che frequentano la seconda elementare: è infatti possibile scegliere tra schede didattiche sulle doppie accompagnate da coloratissimi disegni, esercizi che prevedono il completamento di frasi, l’individuazione di determinate parole, del numero delle doppie presenti e la loro evidenziazione all’interno di un racconto.

Specifichiamo inoltre che le schede didattiche sulle doppie sono state appositamente create con livello di difficoltà crescente in modo che i bambini possano apprendere e memorizzare gradualmente la corretta ortografia.

Tutti gli esercizi sulle doppie da stampare insieme

Come sempre avrete la possibilità di procedere alla stampa simultanea dell’intera raccolta di esercizi utilizzando il praticissimo file in versione PDF. Cliccando sul link che trovate a seguire, ed aver atteso qualche secondo per il caricamento del file, è infatti possibile stampare tutti e sei i fogli di esercizi tramite un unico clic sull’apposito tasto di stampa che trovate all’interno del PDF:

Schede didattiche sulle doppie da stampare singolarmente

Le schede didattiche sulle doppie possono essere anche stampate singolarmente scegliendo tra i sei esercizi soltanto quelli prescelti. Ecco come procedere: cliccate sull’immagine di vostro interesse e, una volta ingrandita, ripetete su di essa il clic questa volta con il tasto destro del mouse.

Selezionate dalle voci che compariranno in elenco “Salva immagine con nome” per salvare il file sul vostro computer. A questo punto potrete stamparlo tutte le volte che desiderate. Vi ricordiamo infine che per velocizzare il procedimento è possibile utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento