Italiano

L’Accento: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 28 dicembre 2017 Autore: Michela Categorie: Italiano

Esercizi sull'accento da stampare gratis




I vostri piccoli studenti della scuola primaria sono alle prese con lo studio dell’accento? Il materiale che qui vi proponiamo si mostrerà allora decisamente utile come verifica o approfondimento al termine dello studio dell’unità didattica.

Abbiamo creato per l’occasione una raccolta di schede didattiche sull’accento, composte da sei pagine di esercizi stimolanti ed educativi, che potrete consultare comodamente online oppure stampare in assoluta libertà.

Gli esercizi sono rivolti in particolar modo agli studenti che frequentano la terza e la quarta classe della scuola primaria e si concentrano su parole e monosillabi accentati, troverete frasi da completare o riscrivere, parole da correggere e persino un divertente “leggi e colora”.

In relazione all’argomento qui trattato potreste trovare utili anche le schede didattiche su È che spiega ed E che unisce nonché le schede didattiche sull’apostrofo, tutto il materiale è come sempre a vostra disposizione per la stampa gratuita.

Schede didattiche sull’accento in PDF

Grazie alla versione in PDF della raccolta avrete la possibilità di stampare tutte le schede didattiche simultaneamente e gratuitamente. Cliccate sul link qui indicato, attendete il caricamento del PDF, quindi selezionate il tasto di stampa dall’interno del file stesso per avere in appena un paio di minuti le sei pagine di esercizi a vostra disposizione in versione cartacea.

Esercizi sull’accento da stampare singolarmente

Per la stampa delle singole pagine vi consigliamo invece di utilizzare la galleria che va a chiudere il post. In questo caso dovrete cliccare sulla pagina di vostro interesse per ingrandirla, quindi potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure potrete scegliere di scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento