Matematica

Schede Didattiche sull’Euro per Bambini della Scuola Primaria

Data: 1 ottobre 2015 Autore: Michela Categorie: Matematica 1

Schede didattiche sull'Euro da stampare gratis




Non appena avranno acquisito una certa dimestichezza con i numeri ed i calcoli, i bambini della scuola primaria saranno in grado di confrontarsi con il sistema monetario. Le schede didattiche sull’euro, che qui potrete stampare gratis con un semplice clic, sono davvero utilissime per facilitare la comprensione dell’utilizzo del denaro da parte dei bambini tramite delle attività mirate e strutturate appositamente per i più piccoli.

Le schede didattiche sull’euro che abbiamo provveduto a creare appositamente per i bambini, sono composte da due tabelle esplicative, una per le monete l’altra per le banconote, e da una serie di esercizi che richiederanno calcoli e comprensione della materia. Il nostro consiglio è di affidare le tabelle che definisco il valore di monete e banconote ad ogni bambino in modo che possa averle a disposizione per la consultazione in caso di dubbi o incertezze.

I bambini potranno utilizzare come riferimento le tabelle e risolvere gli esercizi che richiederanno, a seconda dei casi, di definire il valore dei soldi, calcolare il totale di una data somma, completare delle tabelle acquisti, il tutto secondo un livello di difficoltà crescente.

Tabelle ed esercizi sull’euro in PDF

Come tutto il materiale presente sul nostro sito, anche le schede didattiche sull’euro possono essere stampate in maniera completamente gratuita. Utilizzando i link ai file PDF potrete stampare tramite un semplice clic, e quindi simultaneamente, tutti gli esercizi proposti e naturalmente le tabelle dedicate a monete e banconote; tutto ciò che dovrete fare è attendere il caricamento del file e selezionare dal suo interno il tasto di stampa dedicato:

Schede didattiche sull’euro da stampare singolarmente

Naturalmente le schede didattiche sull’euro possono essere stampate anche in versione singola, andando ad esempio a sostituire eventuali stampe danneggiate. In questo caso bisognerà scaricare e salvare sul proprio computer le singole pagine che potranno poi essere stampate tutte le volte che lo si desidera. Vi ricordiamo infine che in alternativa è possibile utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser in uso.







Scrivi un commento da Facebook
1 Commenti su: "Schede Didattiche sull’Euro per Bambini della Scuola Primaria"
  1. Scritto da: Marco Vallini. Il: 6 novembre 2016

    Rispondi

    Vorrei un’altra scheda di Euro mandare in pdf difficile.

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento