Italiano

Schede Didattiche su F-V da Stampare

Data: 18 maggio 2016 Autore: Michela Categorie: Italiano 0

Schede didattiche su F e V per bambini della scuola primaria




Avete già avuto modo di scoprire le stimolanti e divertenti schede didattiche su S-ZD-T ed M-N che abbiamo provveduto a creare per i piccoli studenti della scuola primaria? Se la risposta è positiva sarete allora felici di trovare quest’oggi ulteriori schede didattiche su F e V che, come sempre, potrete stampare gratis in assoluta libertà.

Proprio come il precedente, anche questo materiale didattico si concentra sui suoni simili all’interno della lingua italiana ed aiuterà quindi i bambini nella conoscenza ortografica e grammaticale portandoli a distinguere alla perfezione l’utilizzo dei due suoni affini.

Grazie a tre tipologie di esercizi, realizzati con spirito ludico grazie anche alla presenza di simpatici e coloratissimi disegni, gli studenti impareranno divertendosi e lo faranno completando una lista di parole, poi una serie di frasi ed infine risolvendo un cruciverba tematico che cela al suo interno una parola misteriosa. Andiamo allora a scoprire come procedere alla stampa gratuita delle schede didattiche su F e V che potrà avvenire in versione singola oppure simultanea, naturalmente se siete alla ricerca di ulteriore materiale dedicato proprio a tale argomento di studio vi consigliamo di consultare la sezione di didattica italiana che troverete all’interno del nostro sito.

Schede didattiche su F e V in PDF

Grazie al praticissimo formato PDF potrete effettuare la stampa della raccolta di schede didattiche su F e V tramite un semplice clic. Vi basterà infatti cliccare sul link a PDF qui indicato, attenderne il caricamento, e terminare selezionando il tasto di stampa all’interno del file stesso. In questo modo darete il via alla stampa simultanea dei tre fogli di esercizi ed avrete tutto a portata di mano in appena un paio di minuti:

Esercizi delle schede didattiche da stampare singolarmente

In alternativa alla stampa tramite PDF potrete scegliere quella che vi permetterà di scegliere singolarmente i fogli desiderati, opzione perfetta se desiderate proporre ai vostri studenti un esercizio in particolare oppure necessitate di sostituire una pagina danneggiata. Tutto ciò che dovrete fare è scaricare e salvare sul vostro computer la scheda didattica prescelta fra le tre seguenti o, in alternativa, stamparla in maniera diretta tramite le funzioni offerte dal vostro browser internet.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento