Matematica

Tabella ed Esercizi sulle Misure di Capacità

Data: 5 maggio 2016 Autore: Michela Categorie: Matematica 0

Tabella ed esercizi sulle misure di capacità per i bambini della scuola primaria




I vostri piccoli studenti hanno compreso a fondo ed imparato ad utilizzare le misure di lunghezza? In questo caso sono pronti per confrontarsi con il secondo fondamentale sistema di misurazione, ossia quello dedicato alle misure di capacità che si traduce nello studio dell’unità fondamentale, il litro, e dei suoi multipli e sottomultipli.

Anche in questo caso avrete la possibilità di stampare gratuitamente diverso materiale didattico sviluppato appositamente per i bambini che frequentano la scuola primaria ed in particolare una tabella dettagliata dedicata proprio alle misure di capacità, poi una serie di esercizi mirati proprio alla comprensione dell’argomento.

Scendendo ulteriormente nel dettaglio troverete a vostra disposizione per la stampa sei fogli di esercizi sulle misure di capacità: per iniziare i bambini dovranno scomporre i valori indicati nelle tabelle e riscriverli in base alle unità indicate, completare una serie di equivalenze e terminare eseguendo addizioni e sottrazioni utilizzando proprio tali misure. Andiamo allora a scoprire nel dettaglio come procedere alla stampa della tabella, utilissima per una pratica e rapida consultazione, e degli esercizi.

Tabella ed esercizi sulle misure di capacità in PDF

Tabella sulle misure di capacità con multipli e sottomultipli

Per effettuare la stampa della tabella e dei sei fogli di esercizi simultaneamente e tramite un semplice clic, potrete utilizzare le due raccolte in PDF che abbiamo provveduto a creare e che troverete qui linkate. Accedete ai file e, una volta terminato il caricamento, vi basterà selezionare il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso:

Schede didattiche da stampare singolarmente

In alternativa alla stampa simultanea di tutte le schede didattiche potrete scegliere di stampare soltanto quelle desiderate dall’interno della raccolta e per farlo bisognerà utilizzare le seguenti immagini. Scegliete il foglio di esercizi che desiderate e procedete scaricando e salvando sul vostro computer il file, in questo modo potrete poi decidere di stampare il tutto come e quando lo desiderate. Se invece desiderate velocizzare il procedimento vi consigliamo di utilizzare le funzioni di stampa diretta tramite browser internet.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento