Scienze

L’Apparato Digerente: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 7 Gennaio 2020 Autore: Michela Categorie: Scienze

Esercizi sull'apparato digerente per la scuola primaria

Oggi ci dedicheremo allo studio dell’apparato digerente per accompagnare gli studenti della scuola primaria alla scoperta delle diverse fasi digestive che trasformano il cibo in energia per il nostro corpo.

Come di consueto vi proponiamo per la stampa gratuita o la consultazione online tre pagine di esercizi che si concentrano proprio sull’argomento e che sono state realizzate appositamente per i bambini che frequentano la quinta classe primaria.

Inizieremo dalla conoscenza e discriminazione dei diversi organi che vanno a comporre l’apparato digerente (ghiandole salivari, intestino tenue, intestino crasso, fegato, esofago, stomaco, pancreas e retto), agli studenti verrà richiesto di inserire i vari nomi nel giusto posto all’interno di uno schema; si passerà poi alle diverse fasi digestive che dovranno essere riordinate in maniera corretta così da andare a descrivere il processo che parte dalla masticazione e termina con l’eliminazione delle feci; infine proponiamo una serie di affermazioni che dovranno essere definite come vere o false. Scopriamo adesso come procedere alla stampa del materiale.

Schede didattiche sull’apparato digerente in PDF

Per stampare l’intera raccolta di schede didattiche, quindi le tre pagine di esercizi simultaneamente, potrete utilizzare la praticissima versione in PDF. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link che segue, attendere il caricamento del file, per poi terminare selezionando il tasto di stampa che troverete all’interno del file stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Grazie invece alla galleria che segue potrete stampare le singole pagine di esercizi, scaricandole e salvandole semplicemente sul vostro computer oppure procedendo alla loro stampa diretta tramite browser.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento