Geografia

Basilicata: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 11 Novembre 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi sulla regione Basilicata per la scuola primaria

Proseguiamo con il nostro viaggio alla scoperta delle regioni d’Italia per dedicarci qui in particolare allo studio della Basilicata e proporvi come di consueto una raccolta di schede didattiche rivolte agli studenti della scuola primaria che potrete stampare gratuitamente.

Tramite tre pagine di esercizi i bambini avranno modo di approfondire la loro conoscenza della Basilicata, regione del Sud Italia che ospita all’interno del proprio territorio un vulcano non attivo, quello del Vulture, è bagnata da due mari (il Mar Ionio ed il Mar Tirreno), e annovera tra i suoi confini città dal grande valore storico come Matera e Venosa.

Le schede didattiche che vi proponiamo si concentrano proprio sui diversi aspetti della regione, quindi su un’analisi del territorio e della sua geografia vera e propria, sullo sviluppo delle industrie e dei diversi settori produttivi (ad esempio quello degli idrocarburi vista la presenza di giacimenti di metano e petrolio) fino ad arrivare ad una panoramica completa sulle bellezze e le suggestioni del luogo.

Schede didattiche sulla regione Basilicata in PDF

Il PDF qui linkato contiene al suo interno l’intera raccolta di esercizi sulla regione Basilicata e vi permetterà pertanto di stamparli simultaneamente tramite un semplice clic. Aprite il file, attendetene il caricamento, e terminate selezionando il tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Grazie alla galleria che segue avrete invece la possibilità di stampare le singole pagine di esercizi, scegliendo così soltanto quelle di vostro interesse. Cliccate semplicemente sulla pagina desiderata e, una volta ingrandita, potrete scegliere di stamparla direttamente tramite browser oppure di scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.

Cartine della Basilicata da stampare

Come sempre vi mettiamo a disposizione il link all’articolo che vi permetterà di consultare online oppure stampare gratuitamente le cartine della regione. Troverete in particolare le cartine della Basilicata in versione muta, fisica e politica, un utilissimo strumento didattico per i piccoli studenti.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento