Halloween

Biglietti di Halloween con Impronta della Mano

Data: 9 Ottobre 2019 Autore: Michela Categorie: Halloween, Inviti & Biglietti, Lavoretti

Biglietti di Halloween con impronta della mano

Pensati per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, ma praticamente adatti a tutte le età, ecco dei carinissimi biglietti di Halloween ispirati ai classici personaggi della festività da realizzare con l’impronta della mano.

Si tratta di un lavoretto davvero stimolante e creativo che vi permetterà di dare forma a degli originali biglietti o inviti per feste ed eventi che riproducono i profili di una zucca, un fantasma, di Dracula e di Frankenstein. Tutto ciò di cui avrete bisogno sono dei cartoncini colorati, pennarelli, colla e forbici e, in pochi e semplici passaggi, ecco a porta di mano dei simpaticissimi e spaventosi biglietti.

Materiale necessario

Occorrente peri biglietti di Halloween con impronta della mano

  • Cartoncini colorati
  • Un cartoncino glitterato
  • Colore acrilico o pennarello nero
  • Occhi finti
  • Colla stick
  • Forbici
  • Matita

Istruzioni

Come creare i biglietti di Halloween con impronta della mano

Avete a portata di mano tutto l’occorrente per la creazione di questi carinissimi biglietti di Halloween? Andiamo allora a scoprire passo dopo passo come procedere ricordando come sempre che sarete liberi di personalizzare le vostre creazioni, sia in forme e colori, sia attraverso le scritte da inserire all’interno che possono andare da un classico “Happy Halloween” ad inviti specifici per feste ed eventi.

Partiamo naturalmente dalla base del biglietto che sarà uguale per tutte e quattro le varianti: ripiegate a metà il cartoncino e, con l’aiuto di una matita, disegnate l’impronta della mano sulla parte esterna partendo dal bordo, quindi ritagliate la sagoma ottenuta contemporaneamente su entrambe le metà del cartoncino lasciandone intatta una porzione. Dovrete ottenere un classico biglietto da aprire e chiudere.

Il biglietto così creato potrà essere adesso personalizzato dandogli le sembianze dei classici personaggi di Halloween, vediamoli nel dettaglio.

Il biglietto della zucca

Invito di Halloween a forma di zucca con impronta della mano

Per creare l’invito ispirato alla zucca vi consigliamo di utilizzare un cartoncino arancione, bisognerà poi ricavare da un cartoncino nero tre triangoli che vadano a formare gli occhi ed il naso ed una sagoma per la bocca che potrete applicare con l’aiuto della colla. Con del cartoncino verde realizzate invece il picciolo accompagnato da un classico ricciolo.

Il biglietto di Frankenstein

Invito di Halloween a forma di Frankenstein con impronta della mano 1

Per realizzare il biglietto di Frankenstein abbiamo invece scelto di utilizzare una base di colore verde. Andiamo a creare il volto del celebre mostro colorando la parte delle dita di colore nero, a riprodurre i capelli, in questa fase potrete utilizzare sia del colore acrilico che un pennarello. Ritagliate poi due sottili rettangoli di lunghezza diversa da un cartoncino nero ed applicateli a formare la bocca ed il volto completando il tutto con degli occhi finti.

Invito di Halloween a forma di Frankenstein con impronta della mano 2

Il biglietto di Dracula

Invito di Halloween a forma di Dracula con impronta della mano 1

Dedichiamoci adesso al biglietto di Dracula, con una base rosa ed anche in questo caso dipinto di nero sul lato delle dita a creare la cornice dei capelli. Andremo adesso a realizzare l’abito del vampiro utilizzando delle porzioni di cartoncino rosso e nero di forma triangolare da incollare sulla parte retro del biglietto. Ricavate da un cartoncino glitterato la forma di un papillon ed applicatelo sul palmo della mano insieme ad un triangolino bianco.

Completiamo il tutto con l’aggiunta degli occhi finti e dei classici denti aguzzi da realizzare con del cartoncino bianco.

Invito di Halloween a forma di Dracula con impronta della mano 2

Il biglietto del fantasma

Invito di Halloween a forma di fantasma con impronta della mano

Eccoci infine giunti all’invito che si ispira al più classico dei personaggi di Halloween: il fantasma. Si tratta del biglietto più semplice da realizzare visto che dopo aver creato una base bianca dovrete solo dare forma al volto con gli occhi finti ed un pennarello a disegnare la bocca.

Come creare dei biglietti di Halloween con impronta della mano

Guarda il video tutorial del lavoretto

Vi lasciamo al video tutorial del lavoretto che vi mostrerà tutti i passaggi necessari per la creazione di questi carinissimi biglietti o inviti di Halloween che potrete divertirvi a realizzare in compagnia dei vostri bambini.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento