Italiano

C’è, C’era, Ci sono, C’erano: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 19 Aprile 2020 Categorie: Italiano

Schede didattiche su C'è, C'era, Ci sono, C'erano

Torniamo a concentrare l’attenzione dei piccoli studenti della scuola primaria sul verbo essere e, in particolare, sull’utilizzo delle forme c’è, c’era, ci sono e c’erano, importantissime da un punto di vista sia ortografico che lessicale.

Quelli che vi proponiamo sono una serie di esercizi su c’è, c’era, ci sono e c’erano sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente e perfetti per fissare ed approfondire l’argomento. Le schede didattiche sono a vostra completa disposizione per la stampa gratuita e le tracce richiederanno nello specifico di completare una serie di frasi utilizzando di volta in volta la forma corretta.

Per ulteriori approfondimenti didattici vi consigliamo di consultare anche i nostri post dedicati alla distinzione tra È che spiega ed E che unisce, all’accento, sul corretto uso della la lettera H e sull’apostrofo.

Schede didattiche su c’è, c’era, ci sono, c’erano in PDF

Grazie ai file in versione PDF qui proposti potrete procedere alla stampa di sei fogli di esercizi in maniera simultanea e come sempre gratuita. Tutto ciò che dovrete fare è accedere ad ognuno dei file, attendere il loro caricamento, e selezionare il tasto di stampa che trovate direttamente al loro interno.

Esercizi da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare le singole pagine di esercizi, così da scegliere solo quelle desiderate, vi consigliamo di utilizzare la galleria che va a chiudere il post. Dopo aver ingrandito la pagina desiderata tramite clic potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer.

Video su c’è, c’era, ci sono, c’erano

Tutte le altre schede di italiano

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento