Storia

Il Cristianesimo: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 19 settembre 2018 Autore: Michela Categorie: Storia

Schede didattiche sul cristianesimo per la scuola primaria da stampare gratis




Proseguiamo col nostro viaggio nel tempo e nella storia e, dopo aver scoperto tutto ciò che c’è da sapere sulla vita dei romani, andremo ad occuparci della nascita e della diffusione del cristianesimo avvenuta proprio nel periodo in cui l’impero romano viveva il massimo del suo splendore.

Lo faremo come sempre proponendovi una raccolta di schede didattiche, composte da teoria ed esercizi, perfette per gli studenti della scuola primaria, della quinta classe in particolare, che potrete stampare in maniera gratuita oppure consultare comodamente online.

Si tratta nello specifico di tre pagine: inizieremo con l’analizzare la vera e propria nascita del cristianesimo, avvenuta in Palestina (territorio dove vivevano gli Ebrei) al tempo di Ottaviano Augusto e legata alla figura di Gesù, proseguiremo con l’approfondire le persecuzioni che i cristiani hanno dovuto affrontare per secoli e termineremo con una sezione di verifica. Ecco come procedere alla stampa del materiale…

Schede didattiche sul cristianesimo in PDF

Il PDF qui linkato contiene al suo interno tutte le schede didattiche sul cristianesimo e potrete utilizzarlo per la stampa simultanea delle tre pagine di teoria ed esercizi. Dovrete aprire il file e selezionare il tasto di stampa dal suo interno al termine del caricamento.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Utilizzando invece le immagini che seguono potrete stampare le pagine singolarmente, scegliendo quindi quelle di vostro interesse fra le tre proposte. Dovrete in questo caso ingrandire tramite clic la pagina prescelta e poi scegliere se stamparla tramite browser in maniera diretta oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer.

Video sul cristianesimo per bambini

Come sempre vi lasciamo ad un utilissimo video che ripercorrerà in questo caso la storia del cristianesimo attraverso l’ausilio di immagini e testo, praticamente perfetto per i bambini di tutte le età.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento