Storia

Schede Didattiche di Storia per la Classe Quinta

Data: 13 Gennaio 2025 Categorie: Storia

Rivolta agli studenti della quinta classe della Scuola Primaria, eccovi una vastissima raccolta di schede didattiche di storia che andranno a coprire l’intero programma di questo specifico anno scolastico e li aiuteranno nella comprensione e memorizzazione degli svariati eventi.

Avrete infatti la possibilità di consultare online oppure stampare gratis tantissimo materiale di storia per la quinta classe, teoria ed esercizi stimolanti che potrete proporre agli studenti sia in aula che a casa. Si partirà dalle colonie greche per poi passare alla scoperta delle polis di Sparta, Atene, dei persiani, della civiltà greca, di Alessandro Magno sino ad arrivare agli Etruschi ed alla Civiltà romana, al cristianesimo ed alla fine dell’Impero con l’avvento dei Barbari. Scoprite come accedere a tutto il materiale semplicemente procedendo nella lettura.

Indice delle schede di storia per la classe 5ª

Come già accennato, ecco l’indice contenente tutto il materiale didattico di cui avranno bisogno gli studenti della quinta classe della Scuola Primaria per immergersi nelle affascinanti atmosfere passate. Dovrete semplicemente cliccare sul link all’argomento di vostro interesse per accedere alla pagina dedicata e stampare gratuitamente tutto ciò che desiderate.

Oppure acquista l’intera raccolta in PDF

Copertina del quaderno operativo di storia per la classe quinta della Scuola Primaria

Se preferite potete decidere di acquistare la nuova edizione del nostro quaderno operativo di storia. Potrete farlo usando i link che seguono e che rimandano allo shop dedicato. Il nostro quaderno operativo di storia 5ª contiene tutto il materiale didattico di cui avremo bisogno nel corso dell’intero anno scolastico, un vero e proprio libro che potrete utilizzare in digitale oppure stampare tutte le volte che vi occorrerà. Vi ricordiamo che potrete procedere all’acquisto anche utilizzando la Carta del Docente.

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento