Geografia

Emilia-Romagna: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 9 Settembre 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Tra le regioni più ricche e fiorenti d’Italia, l’Emilia-Romagna si estende all’interno di un territorio che favorisce l’agricoltura e l’allevamento per le grandi quantità d’acqua presenti e vede anche la presenza di prestigiose aziende del ramo automobilistico.

Questo e molto altro è ciò che gli studenti della scuola primaria dovranno apprendere utilizzando come strumento delle praticissime schede didattiche che qui vi mettiamo a disposizione per la stampa gratuita o la consultazione online.

Composte da tre pagine di esercizi, le schede didattiche sull’Emilia-Romagna che abbiamo realizzato per l’occasione si concentrano sui molteplici aspetti della regione, da quelli legati alla conformazione del territorio, sino a quelli di natura economica, politica, sociale e legati al settore terziario.

Schede didattiche sulla regione Emilia-Romagna in PDF

Grazie alla versione in file PDF potrete stampare la raccolta di schede didattiche simultaneamente, tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link che segue, attenderne il caricamento, quindi selezionare dal suo interno il tasto di stampa dedicato.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare le singole pagine di esercizi, scegliendo così soltanto quelle che desiderate, potrete utilizzare la galleria che segue. Cliccate sulla pagina prescelta e, una volta ingrandita, scaricatela e salvatela sul vostro computer oppure stampatela in maniera diretta tramite browser.

Cartine dell’Emilia-Romagna da stampare

Per finire, eccovi il link alla pagine dove potrete consultare oppure stampare le cartine della regione in versione muta, fisica e politica. Uno strumento didattico davvero utilissimo nello studio geografico.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento