Scienze

Erbivori, Carnivori e Onnivori: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 7 Maggio 2019 Autore: Michela Categorie: Scienze

Esercizi su erbivori, carnivori e onnivori per bambini

Proseguiamo con il nostro affascinante viaggio alla scoperta del mondo animale con gli occhi dei più piccoli per andare qui a proporvi una raccolta di materiale didattico che si concentra sulla distinzione tra erbivori, carnivori e onnivori.

Pronte da stampare gratuitamente oppure a vostra disposizione per la consultazione online, le schede didattiche su erbivori, carnivori e onnivori che abbiamo realizzato sono rivolte ai bambini che frequentano la prima e la seconda classe della scuola primaria. Sono quindi articolare in maniera molto semplice e stimolante per invogliare i piccoli studenti all’apprendimento, in particolare troverete tre tipi di esercizi: nel primo verrà richiesto di osservare le sagome illustrate ed inserire il nome del corrispondente animale nella tabella corretta; nel secondo bisognerà colorare in tonalità diverse gli erbivori, i carnivori e gli onnivori; nel terzo si dovrà collegare ogni animale al gruppo di appartenenza.

Dopo aver imparato a distinguere esseri viventi e non viventi, animali e vegetali, attraverso questi simpatici esercizi, che potrete proporre sia a casa che a scuola, i bambini apprenderanno la distinzione tra erbivori, carnivori e onnivori.

Schede didattiche su erbivori, carnivori e onnivori in PDF

Per la stampa simultanea delle tre pagine di esercizi vi mettiamo a disposizione l’apposita versione in file PDF della raccolta. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link che segue, attendere il caricamento del PDF, quindi selezionare dal suo interno il tasto di stampa dedicato.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Se invece desiderate stampare soltanto un esercizio in particolare fra i tre proposti sarete liberissimi di farlo utilizzando i file presenti nella galleria che segue. Cliccate sulla pagina di vostro interesse e, una volta ingrandita, stampatela tramite browser oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento