Esercizi sul Piano Cartesiano per la Scuola Primaria
Siete pronti per delle avvincenti partite a battaglia navale in compagnia dei vostri bambini? Questo simpatico gioco sarà infatti il perfetto spunto per appassionare gli studenti della scuola primaria allo studio del piano cartesiano.
I bambini avranno modo di confrontarsi con l’utilizzo del piano cartesiano comprendendo al meglio che ogni punto del reticolo è indicato da una coppia di numeri, le coordinate, e che il primo numero andrà letto sull’asse orizzontale (X) ed il secondo sull’asse verticale (Y). Vi proponiamo quindi sei pagine di esercizi tramite i quali gli studenti dovranno individuare le coordinate che indicano la posizione degli elementi sul piano cartesiano, individuare sul piano i punti indicati dalle coordinate e disegnare sul piano le figure ottenute dall’unione dei punti indicati.
Noi vi mettiamo quindi a disposizione per la stampa gratuita ben sei pagine di esercizi sul piano cartesiano che, attraverso l’ausilio di simpatiche immagini, invoglieranno i vostri piccoli allo studio. Scoprite allora come procedere alla stampa o alla consultazione del materiale.
Schede didattiche sul piano cartesiano in PDF
Grazie all’apposita versione in PDF potrete stampare le sei pagine di esercizi in maniera simultanea e tramite un semplice clic. Aprire il file qui linkato, attendete il suo caricamento, e terminate selezionando semplicemente il tasto di stampa dedicato che troverete all’interno del PDF stesso:
Esercizi da stampare singolarmente
Utilizzando invece la galleria che segue potrete stampare i singoli fogli di esercizi così da scegliere soltanto quelli desiderati tra i sei proposti. Dopo aver ingrandito tramite clic la pagina prescelta potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer.