Scienze

Le Fonti di Energia: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 26 Maggio 2020 Categorie: Scienze

Esercizi sulle fonti di energia rinnovabili e non rinnovabili

Rimaniamo in tema di energia dedicandoci in questo particolare frangente allo studio delle fonti di energia che, come saprete, si distinguono in rinnovabili e non rinnovabili. Rivolte agli studenti che frequentano il quinto anno della scuola primaria, le schede didattiche sulle fonti di energia qui proposte rappresentano un fantastico strumento didattico sia in fase di verifica che di approfondimento dell’argomento.

Quelli che troverete pronti da stampare gratuitamente oppure da consultare online sono degli esercizi che richiederanno di identificare le diverse fonti di energia, come ad esempio vento, sole, uranio, gas, carbone ecc…, e di specificare se si tratta di un tipo di fonte rinnovabile oppure non rinnovabile, quindi destinata all’esaurimento; occorrerà poi descrivere come vengono generati i diversi tipi di energia (ad esempio l’energia elettrica) ed infine bisognerà concentrarsi sulla funzione di una centrale idroelettrica identificandone i diversi componenti.

Schede didattiche sulle fonti di energia in PDF

Per stampare le tre pagine di esercizi simultaneamente vi basterà cliccare sul link che segue, attendere il caricamento del file, quindi selezionare dal suo interno il tasto di stampa dedicato.

Schede didattiche da stampare singolarmente

La galleria che segue vi permetterà invece di stampare le singole pagine di esercizi. Ingrandite tramite clic la pagina desiderata e proseguite scaricandola e salvandola sul vostro computer o, in alternativa, stampatela in maniera diretta tramite browser.

Altre schede di scienze

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento