Le Fonti Sonore: Schede Didattiche per Bambini
Vi siete mai chiesti da dove provengono i suoni? Suoni e rumori vengono prodotti da quella che si definisce una fonte sonora che può essere una persona, un animale, un oggetto o un fenomeno naturale. La vibrazione prodotta da queste fonti raggiunge l’orecchio e viene elaborata come suono.
Aiutiamo dunque i piccoli studenti della scuola primaria a comprendere a fondo il concetto di fonti sonore e lo faremo proponendo loro una raccolta di schede didattiche che potranno svolgere a casa oppure a scuola dopo aver approfondito la parte teorica. Come sempre il materiale che vi mettiamo a disposizione potrà essere stampato gratuitamente, scopriamo come fare…
Schede sulle fonti sonore in PDF
Il PDF qui linkato vi permetterà di stampare simultaneamente le tre schede didattiche sulle fonti sonore. Dovrete solo aprire il file, attenderne il caricamento, poi selezionare il tasto di stampa che comparirà all’interno del file stesso.
Schede didattiche da stampare singolarmente
Se invece preferite stampare le schede singolarmente, scegliendo solo quelle di vostro interesse tra le diverse proposte, vi consigliamo di utilizzare le immagini che seguono. Cliccate sulla pagina prescelta per ingrandirla, poi potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer.
Materiale correlato
- Suoni e rumori
- Durata del suono
- Suoni e silenzi
- Suoni naturali e artificiali
- Schede didattiche di musica per la classe prima
Schede di musica per classi
- Schede di musica per la classe prima
- Schede di musica per la classe seconda
- Schede di musica per la classe terza
I commenti sono chiusi.