Suoni Naturali e Artificiali: Schede Didattiche per Bambini
Andiamo ad approfondire in compagnia dei bambini un argomento importante e perfetto per destare la loro attenzione: stiamo parlando della distinzione tra suoni naturali e artificiali, ossia quei suoni che esistono in natura e quelli che vengono prodotti in maniera artificiale dall’uomo, tramite strumenti di vario genere.
Per aiutarli a comprendere a fondo le differenze tra le due tipologie di suoni, arrivando così a distinguerli tra loro correttamente, potrete avvalervi dell’ausilio delle schede didattiche che qui vi proponiamo per la consultazione online o per la stampa gratuita. Eccole…
Schede sui suoni naturali e artificiali in PDF
Per la stampa simultanea delle schede didattiche potrete avvalervi della versione in PDF della raccolta. Cliccate sul link al file che trovate a seguire, attendetene il caricamento, quindi selezionate il tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso.
Schede didattiche da stampare singolarmente
Come sempre avrete anche la possibilità di scaricare e stampare le singole schede. In questo caso dovrete ingrandire tramite clic quella prescelta, poi potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure potrete scaricare e salvare il file sul vostro computer.
Materiale correlato
- Il timbro del suono
- L’intensità del suono (forte e debole)
- L’altezza del suono (acuto e grave)
- Schede didattiche di musica per la classe prima
- Schede didattiche di musica per la classe seconda