20 Lavoretti su Babbo Natale per Bambini
I lavoretti di Natale che più entusiasmano i bambini sono sicuramente quelli che vedono protagonista Babbo Natale, personaggio amatissimo e protagonista dei sogni e dei desideri dei più piccoli… noi come sempre siamo qui per fornirvi diverse idee e spunti creativi ed oggi abbiamo deciso di proporvi una carinissima raccolta di lavoretti su Babbo Natale che, per la loro semplicità realizzativa, possono essere tranquillamente realizzati in compagnia dei bambini, magari sfruttando le nostre utilissime sagome di Babbo Natale da stampare.
I 20 lavoretti su Babbo Natale che state per scoprire prevedono l’impiego di diversi materiali a partire dal classico feltro per poi passare a rotoli di carta, lampadine usate, pigne, piatti di carta e moltissimo altro ancora, siete curiosi di scoprire nel dettaglio di cosa si tratta? Proseguite allora nella lettura e, sicuramente, troverete il lavoretto più adatto ai vostri bambini.
Babbo Natale di cartoncino
Guarda il nostro tutorial
Realizzare un perfetto Babbo Natale di cartoncino non è mai stato così facile grazie alla possibilità di stampare gratuitamente tutte le sagome di cui avrete bisogno, scoprite come fare…
Marionette da dita di Babbo Natale
Visto su uk.pinterest.com
Splendide ed al tempo stesso facilissime da realizzare, ecco delle marionette da dita a tema natalizio che vanno appunto a riprodurre Babbo Natale e le sue inseparabili renne: tutto ciò di cui avrete bisogno è del cartoncino, feltro, palline di legno e naturalmente un pizzico di fantasia.
Babbo Natale con i rotoli di carta
Guarda il nostro video tutorial
Tra i lavoretti su Babbo Natale che potrete realizzare in compagnia dei bambini non potevano di certo mancare quelli che prevedono l’utilizzo dei rotoli di carta e quindi di materiale di riciclo: ecco come creare una fantastica decorazione con i profili di Babbo Natale perfetta anche da appendere all’albero.
Visto su craftymorning.com
La seconda idee di lavoretto qui mostrata è una versione decisamente originale del personaggio che viene ritratto mentre si infila in un camino utilizzando esclusivamente dei rotoli, del cartoncino e dei colori.
Babbo Natale con bicchieri di carta e feltro
Per questa carinissima creazione avrete bisogno di feltro, che andrà a riprodurre il vestito di Babbo Natale, ovatta per la barba, e naturalmente di bicchieri o bicchierini di plastica che potrete dipingere per ottenere un perfetto capello.
Babbo Natale con bastoncini da gelato
Visto su craftionary.net
Le bastoncini da gelato sono un elemento davvero versatile e perfetto per la creazione di tantissimi lavoretti fai da te, eccovi qui mostrato come impiegarle per realizzare il volto di Babbo Natale in maniera semplice per un risultato davvero carinissimo.
Babbo Natale con pasta di sale
Guarda il nostro tutorial
Perfetto per i bambini di tutte le età ma pensato in particolar modo per i più piccoli, ecco un carinissimo Babbo Natale creato con la pasta di sale e l’impronta di una mano.
Babbo Natale con tappi di sughero
Visto su redtedart.com
Siete alla ricerca di qualche semplice e simpatica idea per realizzare lavoretti su Babbo Natale con tappi di sughero? Eccovi una splendida e divertente versione che i bambini potranno divertirsi a personalizzare nella maniera che preferiscono.
Babbo Natale con piatti di carta
Vai al tutorial
Ancora un elemento che sicuramente avrete in casa a portata di mano e che si mostrerà utilissimo per la creazione di un lavoretto su Babbo Natale: stiamo parlando dei piatti di carta che, opportunamente ritagliati e decorati, regalano dei risultati davvero sorprendenti.
Babbo Natale con piatti di plastica
Ecco una seconda versione di Babbo Natale che prevede l’utilizzo di un piatto di plastica, l’importante è utilizzare un piatto con bordi decorati che riescano a riprodurre la fattezze della barba.
Babbo Natale con pirottini
Avete a portata di mano un pirottino da cucina? Ecco come riutilizzarlo per andare a riprodurre la barba di Babbo Natale in abbinamento a volto e cappello di cartoncino.
Babbo Natale con vasetti di terracotta
Visto su mespetitsbonheurs.com
Sicuramente molti di voi avranno a disposizione in casa vecchi vasetti di terracotta inutilizzati… pensateci due volte prima di gettarli via visto che, con un tocco di colore e qualche piccolo abbinamento, potranno essere facilmente trasformati in decorazioni natalizie.
Babbo Natale con bottiglie di plastica
Visto su krokotak.com
Avete sempre desiderato creare con i vostri bambini un Babbo Natale utilizzando come base una comunissima bottiglia di plastica? Eccovi qui mostrato come decorarla in maniera semplice per dei risultati sorprendenti.
Babbo Natale con pennelli
Visto su pinterest.com
Procuratevi un pennello, una striscia di feltro bianco oppure dell’ovatta, del colore acrilico rosso e delle porzioni di stoffa che possano riprodurre naso ed occhi: eccovi un simpaticissimo e a dir poco originale Babbo Natale fai da te.
Babbo Natale in feltro
Guarda il nostro tutorial
Il feltro rimane senza ombra di dubbio il materiale principe per le decorazioni natalizie e, in questo caso, eccovi mostrate delle carinissime versioni di Babbo Natale realizzate unicamente con questo particolare tipo di stoffa.
Babbo Natale con le pigne
Tra i moltissimi lavoretti di Natale con le pigne che è possibile realizzare in compagnia dei bambini, non poteva di certo mancare una suggestiva versione di Babbo Natale che richiederà l’impiego di ovatta, palline di legno e di una piccola porzione di feltro naturalmente rosso.
Babbo Natale con vecchie lampadine
Vi ricordate della nostra raccolta di lavoretti di Natale con lampadine usate? Proprio all’interno di essa scoprirete come creare diverse versioni di Babbo Natale davvero originali e perfette per decorare l’albero oppure diversi altri ambienti.
Babbo Natale con cuscino
Avete mai pensato di trasformare un morbido cuscino in un tenero Babbo Natale? Con qualche sagoma in feltro e della stoffa rossa sarà possibile dare forma ad un lavoretto a dir poco strepitoso.
Babbo Natale di carta
Chiudiamo la nostra raccolta di idee per lavoretti su Babbo Natale riproponendovi una creazione davvero semplicissima ma al tempo stesso particolare ed originale: stiamo parlando di Babbo Natale ed i suoi amici da realizzare con la carta avendo a disposizione per la stampa gratuita le sagome già decorate che andranno soltanto ritagliate ed assemblate.