Lavoretti di Natale con le Pigne: Ecco 21 Simpatiche Idee
Le idee per la realizzazione di lavoretti di Natale in compagnia dei bambini non sono mai abbastanza e, se siete alla ricerca di qualche suggerimento originale, speriamo che qui possiate trovare ciò che desiderate: oggi vi presenteremo 21 simpatiche idee sulla creazione di lavoretti di Natale con le pigne.
Si tratta di decorazioni davvero semplicissime ma allo stesso tempo creative e divertenti che, in alcuni casi, potrete proporre anche ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia. Questi lavoretti di Natale possono essere realizzati a scuola oppure a casa e si mostrano perfetti per impiegare il tempo dei più piccoli in attività stimolanti e fantasiose.
Ma scopriamo adesso nel dettaglio le 21 simpatiche idee di lavoretti con le pigne senza dimenticare la possibilità di scoprire come creare lavoretti di Natale con la pasta, con i tappi di sughero, con rotoli di carta, con la carta, le lampadine usate e tantissime altre attività legate al Natale.
Albero di Natale con pigna e disco di legno
Iniziamo da una creazione che farà la gioia di grandi e piccini: un bellissimo alberello di Natale che vede come base un disco di legno e dell’ovatta che va a riprodurre la neve, ed in cima una pigna colorata di verde con dei tocchi di bianco e decorata con tanti pon pon colorati.
Alberelli di Natale con pigne e mini pon pon
Passiamo ad lavoretto ancor più semplice che potrete proporre ai bambini di tutte le età: ossia la creazione di splendidi alberelli di Natale con pigne e pon pon. Tutto ciò che dovrete fare è procurarvi tanti piccoli pon pon in colori differenti, o se preferite in un’unica tonalità, ed applicarli poi sulle molteplici estremità della pigna utilizzando della colla.
Alberelli di Natale con pigne e paillettes
Ecco un secondo tipo di alberello natalizio creato ancora una volta con base di pigna e con decorazioni composte da tantissime paillettes colorate, dei bottoncini a forma di stella potranno completare la punta.
Gli gnomi
Altra simpatica idea creativa in vista del Natale è quella che prevede la realizzazione di simpatici gnomi: la pigna andrà a costituire il corpo di questi esserini tanto cari ai bambini e ad essa bisognerà applicare manine, testa (potrete utilizzare una pallina da ping pong) e immancabili cappelli a punta da realizzare ad esempio in feltro.
Le pigne colorate
Naturalmente nella nostra raccolta di idee per lavoretti di Natale non potevano mancare le semplicissime ma spettacolari pigne colorate: decorazioni immancabili delle feste, le pigne possono essere dipinte a mano oppure con della vernice spray nelle tonalità che si preferiscono.
La ghirlanda di pigne
Perché non creare con le pigne un’originalissima ghirlanda natalizia? Questa decorazione necessiterà ovviamente di pazienza e manualità visto che le pigne andranno attentamente fissate l’una all’altra fino ad arrivare a comporre la classica forma circolare della ghirlanda. Naturalmente è possibile utilizzare le pigne nella loro versione classica oppure quelle colorate personalizzando così il proprio lavoretto.
Semplici decorazioni con pigne
Ecco una splendida idea che vi consentirà di realizzare delle decorazioni natalizie in pochissimi minuti, semplici ma ugualmente bellissime: basterà se lo si desidera dipingere la pigna, posizionare sulla cima di ognuna una stella (anche di carta colorata) e per finire inserire il tutto in un supporto che fungerà da vaso.
I ricci
Sicuramente i bambini si divertiranno un mondo a creare questi simpaticissimi ricci e, tra i moltissimi lavoretti di Natale, questo diventerà il loro preferito: naturalmente, come potete vedere dall’immagine in alto, la pigna andrà a costituire il corpo del riccio mentre per creare il musetto e le zampette potrete utilizzare il das oppure della plastilina colorata.
Centrotavola con le pigne
Avete mai pensato di creare uno splendido centrotavola con le pigne? Ecco un valido e semplicissimo suggerimento, ossia una composizione in cui inserire molteplici elementi naturali e reperibili senza alcuna difficoltà.
Addobbi per l’albero di Natale
Se quest’anno volete decorare il vostro albero di Natale in maniera originale potrete farlo utilizzando soltanto delle pigne. Trasformarle in addobbi è davvero semplicissimo: potrete arricchirle con un fiocco glitterato in corrispondenza del nastrino che fungerà da supporto, e se lo desiderate dipingerle in tantissimi modi diversi.
I gufi
Ancora un lavoretto di Natale con le pigne che si ispira agli animali ed in particolare a dei carinissimi gufi. Come potete vedere in questo caso le pigne sono state dipinte in una tonalità oro e poi decorate con vari elementi che vanno a comporre gli occhi ed il naso dei gufi.
Pinguini con le pigne
Ancora dei carinissimi animali che potrete utilizzare per decorare il vostro albero di Natale: ecco dei simpatici pinguini creati utilizzando delle pigne e degli elementi in legno riciclato.
Renne con le pigne
Tra le svariate decorazioni fai da te da creare con le pigne non potranno naturalmente mancare delle simpaticissime renne dal naso rosso, gli occhietti vispi ed orecchie imponenti.
Alberelli di Natale con vasetti
Questo lavoretto che vi suggeriamo è davvero semplicissimo e può essere utile per la creazione di decorazioni fuori tempo massimo: dovrete soltanto procurarvi dei vasetti di ispirazione natalizia e posizionare al loro interno le pigne come se fossero dei piccoli alberi di Natale.
Angelo con le pigne
Davvero semplicissimo ma allo stesso tempo di grande effetto: ecco il vostro angioletto natalizio creato utilizzando una pigna ed una sfera di legno da colorare, potrete completare il tutto con delel ali di stoffa o di carta velina.
Presepe con le pigne
Dopo l’angioletto, ecco uno strepitoso presepe: avrete soltanto bisogno di pigne, feltro, sfere di legno e dei fili di paglia, il risultato vi sorprenderà.
Stelle di Natale con le pigne
Se desiderate creare dei lavoretti di Natale con le pigne per addobbare la vostra casa in maniera originale non potrete di certo rinunciare a delle splendide stelle, dovrete soltanto procurarvi delle pigne dalla forma allungata.
Portacandele con le pigne
Non potrà dirsi Natale senza la presenza di qualche candela a creare delle magiche atmosfere, che ne dite allora di realizzare dei portacandele con le pigne? Semplici ed allo stesso tempo di grande effetto.
Segnaposto con le pigne
Vi suggeriamo infine degli originali segnaposto che sicuramente conquisteranno i vostri ospiti: potrete lasciare le pigne al naturale oppure donargli un tocco di colore utilizzando delle vernici spray.
Pupazzi di neve con le pigne
Procuratevi delle pigne e delle comunissime palline in polistirolo, scovolini o feltro e divertitevi a dare forma ai vostri fantastici pupazzi di neve.