Lavoretti di Halloween: Ragni con Polistirolo e Scovolino
Vero e proprio classico tra i lavoretti di Halloween è la creazione di ragni spaventosi e di tante diverse decorazioni che vedono protagonisti questi animaletti che sono tra i simboli della festività. Oggi vi proponiamo una variante alle classiche creazioni mostrandovi come realizzazione dei suggestivi ragni utilizzando sfere di polistirolo e scovolini colorati.
I bambini si divertiranno un mondo a creare questi lavoretti di Halloween che potranno personalizzare nella maniera preferita ed utilizzare per decorare aule scolastiche, la cameretta e soprattutto il luogo che sarà adibito alla festa per la ricorrenza… scopriamo allora cosa occorre e come procedere per la creazione di ragni con polistirolo e scovolino.
Materiale necessario
- Una sfera di polistirolo per ogni ragno
- Scovolino di diversi colori
- Occhi finti
- Colore acrilico nero
- Pennellino
- Colla
Istruzioni
Per la realizzazione dei ragnetti bisognerà partire dalla costruzione del corpo centrale utilizzando una sfera di polistirolo per ogni ragno. Con del colore acrilico nero si dovrà quindi dipingere le palline in modo che si presentino di un colore uniforme.
Dopo aver atteso il tempo di asciugatura della pittura, è possibile passare all’inserimento delle zampette. Grazie alla loro malleabilità gli scovolini si presteranno perfettamente allo scopo, i bambini potranno sceglierli nei loro colori preferiti ed inserirli direttamente nella sfera di polistirolo dipinta in precedenza.
Con l’aiuto della colla, andranno applicati gli occhi finti tenendo ovviamente presente quello che sarà il volto del ragno in relazione alla zampette.
Proseguiamo con l’aggiunta dei capelli che contribuiranno a dare al ragno un aspetto decisamente più simpatico. Anche in questo caso bisognerà utilizzare gli scovolini, nella tonalità preferita e con le opportune piegature.
Ecco uno strepitoso ragno realizzato con sfere di polistirolo e scovolini, una creazione davvero simpaticissima da proporre ai bambini tra i lavoretti di Halloween.
Il ragnetto che abbiamo qui realizzato passo passo varia tra le tonalità del nero e del verde ma, naturalmente, cambiando il colore e la forma degli scovolini si potranno creare tanti ragni diversi ed originali, a seguire vi proponiamo una serie di foto che mostrano proprio differenti modelli di lavoretti.