Lavoretto: Coniglietto con Impronta della Mano
In occasione della Pasqua vogliamo proporvi un lavoretto per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, molto semplice, ma al tempo stesso di grande effetto: ecco la nostra versione di coniglietto con impronta della mano.
Seguite le istruzioni che stiamo per fornirvi e ricordate che potrete personalizzare il coniglietto scegliendo i cartoncini di qualsiasi colore desideriate, noi abbiamo deciso di dare vita ad un coniglietto azzurro…
Materiale necessario
- Cartoncini colorati
- Matita
- Colla stick
- Forbici
Video tutorial
Istruzioni
Come sicuramente avrete già intuito il primo passo da compiere è quello di ricalcare l’impronta della mano sul cartoncino colorato utilizzando una matita (fig. 1). Forbici alla mano, andremo a ritagliare l’impronta (fig. 2). Ora bisognerà ripiegare verso l’esterno il pollice ed il mignolo, verso l’interno il dito medio (fig. 3), in questo modo daremo forma alle orecchie ed alle zampe del coniglio.
Con una matita disegniamo occhi, baffi e musetto al centro della mano (fig. 4). Poi ritagliamo da un cartoncino giallo la sagoma che andrà a riprodurre la parte interna delle orecchie ed il naso (fig. 5). Ultimo tocco sarà quello di incollare il tutto al volto del nostro coniglio (fig. 6).
Ecco completato un lavoretto semplice e simpatico che sicuramente i vostri piccoli non vedranno l’ora di realizzare preparandosi così all’arrivo della Pasqua.