Lavoretto: Coniglietto e Pulcino con Cucchiaini di Legno
Pasqua è ormai alle porte e probabilmente sarete alla ricerca di qualche lavoretto originale da proporre ai bambini a casa oppure a scuola, noi vi suggeriamo coniglietti e pulcini con cucchiaini di legno.
Utilizzeremo colori acrilici, feltro e scovolini per dare forma anche a delle uova di Pasqua che potranno essere personalizzate in tanti modi differenti. Proseguite nella lettura per scoprire il tutorial video e testuale.
Materiale necessario

- Cucchiaini di legno
- Feltro
- Scovolini
- Piume gialle
- Cartoncino arancione
- Nastrino
- Piccoli pon pon
- Occhi finti
- Colori acrilici
- Pennelli
- Un cotton fioc
- Matita
- Colla stick
- Forbici
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni per il coniglietto
Iniziamo dalla creazione del coniglietto e, come prima cosa, andremo a dipingere con dell’acrilico di colore rosa il cucchiaino di legno. Una volta attesa l’asciugatura del colore sarà possibile dare forma al volto del simpatico animaletto incollando gli occhi finti e, con un pennarello, disegnando bocca, naso e baffi (fig. 1). Ritagliamo dal feltro viola una porzione circolare che andrà a costituire la pancia del coniglio (fig. 2). Poi con uno scovolino del medesimo colore diamo forma alle grandi orecchie incollandole sul retro del volto (fig. 3 – 4).
Creiamo un fiocco utilizzando un nastrino colorato, noi abbiamo scelto il verde, e incolliamolo in corrispondenza del collo (fig. 5). Incolliamo anche la pancia e poi due pon pon che andranno a costituire le zampe (fig. 6).
Istruzioni per il pulcino
Per dare forma al pulcino dipingeremo il cucchiaino con dell’acrilico giallo (fig. 1), aggiungiamo gli occhi finti e poi il becco ritagliando un piccolo rombo da piegare a metà (fig. 2 – 3). Infine, incolliamo delle penne gialle sul retro della testa (fig. 4).
Istruzioni per l’uovo di Pasqua
Per quanto riguarda invece la realizzazione delle uova di Pasqua andremo a utilizzare esclusivamente la testa del cucchiaino tagliando il manico (fig. 1 – 2). Una volta ricavata la forma si potrà dipingere creando differenti decorazioni, noi abbiamo scelto una base blu con delle strisce arancioni (fig. 3 – 4).
Ecco terminate le nostre creazioni pasquali, dei coloratissimi coniglietti, un pulcino sbarazzino e delle splendide uova. Non ci resta che augurarvi buon divertimento!
Materiale correlato
I commenti sono chiusi.