Festa della Mamma

Lavoretto: Fiori di Narciso di Cartoncino

Data: 11 Aprile 2019 Autore: Michela Categorie: Festa della Mamma, Lavoretti, Primavera

Come creare dei fiori di narciso di cartoncino

Praticamente perfetto da proporre ai bambini in occasione dell’arrivo della primavera, oppure per la festa della mamma, ecco un lavoretto tanto semplice da realizzare quando suggestivo: stiamo parlando dei fiori di narciso di cartoncino.

Tutto ciò di cui avrete bisogno per questo lavoretto sono dei cartoncini colorati ed uno stuzzicadenti lungo, di quelli utilizzati per gli spiedini, insomma occorrente che avrete sicuramente a portata di mano e che vi permetterà di dare forma ad una creazione davvero suggestiva. Scoprite tramite il nostro tutorial tutti i passaggi necessari e divertitevi nel processo creativo in compagnia dei vostri bambini.

Materiale necessario

Occorrente per la realizzazione dei fiori di narciso

  • Cartoncino giallo e verde
  • Stuzzicadenti per spiedini
  • Colore acrilico verde
  • Pennello
  • Colla
  • Forbici

Istruzioni

Come vi abbiamo già accennato la creazione dei questi splendidi fiori di narciso è più semplice di quanto si possa immaginare e, per iniziare, ci dedicheremo al ritaglio dei petali che andranno proprio a comporre la parte alta del fiore.

Dovrete ricavare dal cartoncino giallo sei sagome che ricordano la forma di un petalo, proprio come quelle qui mostrate, nonché un cono che servirà a creare la parte centrale del fiore.

Come creare i petali per i fiori di narciso

Con l’aiuto della colla unite tra loro i sei petali a formare la classica forma circolare ed inserite al suo centro il cono creato in precedenza.

Come costruire il fiore di narciso

Passiamo adesso alla creazione dello stelo: dipingete di verde lo stuzzicadenti per spiedini e fissate ai suoi lati delle strisce di cartonicino verde che vadano a riprodurre le fattezze delle foglie. Applicate lo stelo alla parte inferiore del fiore di narciso e, a seconda delle vostre preferenze, potrete procedere col ritagliare il cono centrale andando a creare delle piccole striscioline oppure lasciarlo intatto come in precedenza.

Come inserire lo stelo ai fiori di narciso

Ecco terminato questo carinissimo lavoretto: dei fiori di narciso creati con del semplice cartoncino che potrete inserire all’interno del barattolo a forma di coniglietto pasquale per andare a decorare la casa o le aule scolastiche.

Fiori di narciso di carta in un barattolo a forma di coniglietto

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento