Lavoretto di Halloween: la Lanterna Mummia
Pensato per i bambini, ma naturalmente anche perfetto per gli adulti alla ricerca di creative decorazioni di Halloween, ecco un semplicissimo tutorial che vi guiderà passo dopo passo nella creazione di una carinissima lanterna mummia perfetta per illuminare la notte più terrificante dell’anno.
Dopo avervi presentato una vasta raccolta di idee per lanterne di Halloween andremo adesso a mostrarvi in maniera pratica, tramite testo, foto e video, come realizzarne una utilizzando soltanto un barattolo di vetro, del pannolenci ed una candela a led.
Si tratta di un lavoretto di Halloween perfetto da proporre ai bambini a scuola ma anche a casa come passatempo stimolante e volto alla creazione di fantastiche decorazioni per la festività, ma vediamo nel dettaglio come procedere…
Materiale
- Un barattolo di vetro
- Pannolenci bianco
- Una candela led
- Occhi finti
- Colla a caldo
- Forbici
Istruzioni
Il primo passo da compiere per dare forma alla nostra lanterna mummia è quella di creare le classiche bende che andranno ad avvolgerne il corpo. Con l’aiuto di una forbici ritagliate dal pannolenci tante strisce dello spessore di circa un centimetro.
Ora che avrete a disposizione tutte le “bende” sarà possibile procedere con il processo di mummificazione ed andremo quindi ad avvolgere il barattolo con il pannolenci e l’aiuto della colla a caldo. Sovrapponete le varie strisce finché non otterrete il risultato desiderato.
Diamo adesso vita alla nostra mummia applicando, ancora una volta con l’aiuto della colla a caldo, gli occhi finti facendo in modo che ci fissi nella penombra.
L’ultimo passo da compiere è quello di inserire all’interno del barattolo la candela a led. Una volta accesa l’effetto sarà davvero strepitoso con una luce tremula che crea riflessi da brivido tra le bende della mummia.
Guarda il video tutorial del lavoretto
Vi lasciamo infine al video tutorial che vi mostrerà nel dettaglio tutti i passaggi necessari per arrivare a realizzare questa fantastica lanterna di Halloween, buona visione…