Lavoretto di Halloween: Ragni con Pigne e Scovolini
Adatto ai bambini di tutte le età, ecco un lavoretto di Halloween per la scuola dell’infanzia, semplicissimo da realizzare ma al tempo stesso di grande impatto e a dir poco perfetto per andare a decorare le aule o la casa in vista del 31 ottobre: dei ragni tridimensionali pronti a tessere le loro tele.
Tutto ciò di cui avremo bisogno sono delle pigne, che potrete recuperare nel corso di una piacevole passeggiata in un boschetto in compagnia dei bambini, degli scovolini e degli occhi finti… pochi passaggi ed ecco dei terrificanti ragni pronti a prendere vita, scopriamo come procedere.
Materiale necessario
- Pigne
- Scovolini
- Occhi finti
- Colla stick
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Avete tutto ciò che vi occorre a portata di mano? Possiamo adesso iniziare ad illustrarvi nel dettaglio i diversi passaggi da seguire per dare forma agli inquietanti ragni che avete già avuto modo di ammirare in video.
Scegliete delle pigne non troppo grandi, dalla base chiusa e con le foglie rigide della parte centrale abbastanza aperte. Passiamo adesso agli scovolini che dovranno essere ripiegati prima a metà, poi in quattro, le due estremità che andranno a costituire le zampe dovranno essere arrotolate in modo da fornire maggiore stabilità.
Una volta pronte le zampe, dovrete realizzarne otto, per un totale di quattro scovolini a ragno, potrete incastrarle all’interno della pigna che costituirà il corpo del ragno. Manca soltanto il tocco finale: gli occhi.
Con l’aiuto della colla potrete procedere ad applicare sul fondo della pigna occhi finti di diversa grandezza per dare finalmente vita ai vostri ragni. Ecco il risultato finale di questo fantastico lavoretto di Halloween che sicuramente i bambini adoreranno, siete pronti a mettervi all’opera?