Lavoretto: Personaggi di Halloween con Mestoli di Legno
Semplicissimo, perfetto per stimolare la creatività dei bambini e per immergersi al meglio nelle suggestive atmosfere delle notte più terrificante dell’anno… stiamo per mostrarvi come creare dei personaggi di Halloween con mestoli di legno.
Potrete divertivi a dare forma a questo lavoretto di Halloween in compagnia dei bambini di tutte le età, in particolare potrete proporlo agli studenti della scuola dell’infanzia. Utilizzando mestoli di legno e colori daremo forma al volto di Frankenstein, ad una zucca, un fantasma e ad una classica decorazione, ecco come procedere…
Materiale necessario
- Mestoli di legno
- Colori acrilici
- Pennelli
- Un barattolo di vetro
- Nastrino arancione
- Pennarello nero
- Matita
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Come avrete sicuramente già intuito dal video tutorial qui proposto, dare vita a questi simpatici personaggi di Halloween sarà davvero semplicissimo e, se lo desiderate, potrete anche lasciare che i bambini li personalizzino dando libero sfogo alla loro fantasia. Nel frattempo, andremo ad illustrarvi nel dettaglio tutti i passaggi da seguire.
Il primo step è naturalmente quello di dipingere i 4 mestoli di legno nelle tonalità del verde, del nero, del bianco e dell’arancio (fig. 1 – 2). Una volta atteso il tempo di asciugatura si potrà passare alla personalizzazione dei personaggi. Con l’aiuto di una matita bisognerà disegnare i volti di Frankenstein, quindi profilo di capelli, occhi, bocca e cicatrici, poi quello della zucca e del fantasma, ricalcando infine il tutto con un pennello e del colore nero o con un pennarello (fig. 3 – 4).
Sul mestolo nero andremo a scrivere la parola “Boo” da ricalcare in bianco (fig. 5). Una volta terminate le decorazioni potrete posizionare i mestoli all’interno di un barattolo di vetro abbellito da qualche piccola decorazione (fig. 6). Ecco la nostra nuova proposta per un semplice lavoretto di Halloween da proporre ai più piccoli, buon divertimento!