Geografia

Liguria: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 6 Agosto 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi di geografia sulla Liguria da stampare gratis

Rinomata per la bellezza delle sue coste, per i suggestivi terrazzamenti e facilmente riconoscibile per la sua forma a mezzaluna, la Liguria è una delle regioni più piccole d’Italia che andremo adesso a conoscere nel dettaglio grazie ad una raccolta di schede didattiche dedicate proprio a questo territorio.

Perfette per i bambini che frequentano la scuola primaria, le tre pagine di esercizi sulla Liguria che vi proponiamo offrono una panoramica completa su territorio, economia e turismo della regione, potrete quindi utilizzare il materiale come verifica operativa in aula oppure come approfondimento didattico ed esercitazione anche a casa. Troverete diversi tipi di esercizi partendo naturalmente da un’analisi dei confini della Liguria e quindi sulla sua posizione e superficie, si ci concentrerà sulla formazione del territorio per poi passare all’approfondimento di natura socio politica (province, capoluogo, statuto, densità abitativa), fino ad arrivare alle principali attività e ad un testo da completare che fornisce una panoramica completa sulla regione.

Il materiale che vi proponiamo è stato realizzato appositamente per gli studenti che frequentano la quinta classe della scuola primaria e sono proprio alle prese con lo studio delle regioni italiane, potrete scegliere di consultare il tutto direttamente online oppure di stampare gli esercizi in maniera gratuita, ecco come fare.

Schede didattiche sulla regione Liguria in PDF

Per dare il via alla stampa simultanea delle tre pagine di esercizi potrete avvalervi della praticissima versione in PDF della raccolta. Dopo aver aperto il file qui linkato ed averne atteso il caricamento vi basterà infatti selezionare dal suo interno il tasto di stampa dedicato.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Grazie alla galleria che segue potrete invece stampare le pagine di esercizi in versione singola, scegliendo così soltanto quelle di vostro interesse. Cliccate sull’esercizio prescelto e, una volta ingrandita l’immagine, stampatela in maniera diretta tramite browser oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer.

Cartine della Liguria da stampare

Per finire come di consueto vi mettiamo a disposizione il link per la consultazione o la stampa delle cartine della regione Liguria in versione muta, fisica e politica, degli strumenti didattici davvero utilissimi ai bambini in fase di studio.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento